fbpx
Home Serie A Cantù – Pecchia out per infortunio contro Trento

Cantù – Pecchia out per infortunio contro Trento

0

Brutta  tegola per la Pallacanestro Cantu’ in vista della delicata sfida contro Trento di domenica.

Andrea Pecchia sarà out a causa di un infortunio rimediato sul finale di allenamento, distorsione alla caviglia e stop forzato per il giocatore canturino.

Di seguito le parole di Della Fiori e Pancotto sull’argomento:

“Sul finire dell’allenamento di ieri – ha spiegato il “giemme” – Andrea ha subito una distorsione alla caviglia sinistra, per questo motivo non sarà sicuramente della partita. Sono in corso degli accertamenti, tuttavia il ragazzo ieri era molto sofferente. Cercheremo, dunque, di capire nel dettaglio l’entità dell’infortunio. Qualche problemino lo ha avuto anche Gabriele Procida, che questa settimana non è riuscito ad allenarsi regolarmente”.

Cesare Pancotto, head-coach dei canturini:

“L’assenza di Pecchia non deve essere un alibi per la squadra. Anzi, sono sicuro che il gruppo è pronto a far fronte a questo infortunio, rimboccandosi le maniche. L’accaduto, infatti, deve essere una motivazione per coloro i quali scenderanno in campo; per chi, chiamato in causa, dovrà dare il massimo delle sue capacità, dal momento che Pecchia è per noi un giocatore molto importante, in grado di interpretare più ruoli e di fungere da collante, una cerniera tra i reparti dei piccoli e dei lunghi. Prima che del Pecchia “giocatore”, però, mi spiace in primis per il Pecchia “uomo”, perché Andrea è un giocatore emotivo e un grande agonista. Peccato, inoltre, per la recente convocazione in Nazionale. Ad ogni modo, è un giocatore che sta crescendo tanto, dunque credo e spero che questo infortunio non gli precluderà altre possibilità in azzurro”.