fbpx
Home Serie A Cantù ospita la Virtus Bologna in una sfida che sa di salvezza

Cantù ospita la Virtus Bologna in una sfida che sa di salvezza

0

Fesenko Kyrylo,Cantù vs Hunt Dario,Caserta-2

Sarà una sfida delicatissima quella che andrà in scena tra l’Acqua Vitasnella Cantù e l’Obiettivo Lavoro Bologna, con entrambe le squadre appaiate a quota 20 punti e pericolosamente vicine alla retrocessione.

 

Qui Cantù – La squadra brianzola ha bisogno di una vittoria per uscire dalla spirale negativa in cui è finita, dove tutto sembra girare per il verso sbagliato. Coach Bazarevich in settimana ha lavorato più sull’aspetto mentale, cercando di risollevare il morale della squadra. Iniziare a vincere sarebbe un’iniezione di fiducia, al di là di voler ribaltare la differenza canestri -9 subita all’andata. Unico in dubbio Tessitori, che si è fermato per un problema al polpaccio.

Qui Bologna – La Virtus è caccia della seconda vittoria in trasferta di questo campionato, una vittoria che le permetterebbe di chiudere praticamente il discorso salvezza, visto che finirebbe a +2 su Cantù con gli scontri diretti a favore e solo due giornate da giocare. La settimana però è stata complicata per l’Obiettivo Lavoro, visto che sia Mazzola che Gaddy non si sono praticamente allenati. 

Una sfida che si giocherà sui nervi e in cui la paura di sbagliare potrebbe prevalere. Interessante la sfida sottocanestro tra Pittman e Fesenko, in un duello che potrebbe decidere le sorti del match. 

Prima della palla a due sarà osservato un minuto di silenzio per Francesco Morabito, tifoso canturino morto prematuramente settimana scorsa.