fbpx
Home Serie A Cantù, il 17 Agosto comincia la nuova stagione

Cantù, il 17 Agosto comincia la nuova stagione

0

tifosi, cantù

Incomincerà lunedì 17 agosto, con il raduno nella tradizionale cornice della Mapooro Arena, la nuova stagione dell’Acqua Vitasnella Cantù.

 

Un avvio leggermente anticipato rispetto al consueto per permettere a coach Corbani di cominciare subito il processo di costruzione di una squadra molto giovane e rinnovata.

Martedì 1° settembre si terrà il primo scrimmage dei bianco- blu che affronteranno in amichevole in Svizzera la formazione elvetica dei Tigers Lugano.

Mercoledì 2 settembre l’Acqua Vitasnella si trasferirà, come nella passata stagione, nella località valtellinese di Teglio dove rimarrà fino a domenica 6 settembre disputando anche un paio di amichevoli all’interno del Valtellina Basketball Circuit.
Venerdì 11 settembre e sabato 12 settembre primo impegno ufficiale per la formazione di coach Corbani che giocherà a Jesolo il 3° Torneo Internazionale Città di Jesolo contro i vice campioni d’Italia della Grissin Bon Reggio Emilia, l’Umana Reyer Venezia e la squadra cinese degli Shanghai Sharks.
Mercoledì 16 settembre i canturini saranno di scena a Pavia dove affronteranno, nella gara valida per il secondo Memorial “Aldo Di Bella”, la neopromossa Manital Torino.
Esordio casalingo per i bianco- blu nel week end successivo. Sabato 19 e domenica 20 settembre il Palasport Parini ospiterà infatti la seconda Coppa FoxTown – Torneo Fabio e Simo che vedrà come protagonisti, oltre ovviamente ai nostri ragazzi, la Vanoli Cremona, la Consultinvest Pesaro e la compagine russa del Red October Volgograd.
Altro appuntamento tradizionale quello del fine settimana del 26 e 27 settembre, l’ultimo torneo prima dell’avvio del campionato. L’Acqua Vitasnella parteciperà infatti al Trofeo Lombardia, di cui ha vinto le ultime due edizioni, insieme a Openjobmetis Varese, Vanoli Cremona e Legnano Knights.