fbpx
Home Serie A Cantù e la questione tesseramento di Nicola Brienza da head-coach. I club chiedono linea dura.

Cantù e la questione tesseramento di Nicola Brienza da head-coach. I club chiedono linea dura.

0

L'immagine può contenere: 1 persona, testo

Nella giornata di domenica sarà Nicola Brienza a guidare la Acqua S.Bernardo Cantù contro la Vanoli Cremona. Sarà la prima e unica gara in deroga per Brienza in quanto è tesserato da vice-allenatore.
A quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Fip permette infatti ad un assistente di guidare la prima squadra per una gara dopo l’addio del coach in pectore. Dopo, servirà un nuovo tesseramento che regolarizzi la posizione di Brienza, ma come è noto prima la società brianzola dovrà sbloccare i lodi pendenti con la Fip (cifra attorno ai 30mila Euro).

Nel caso questo non avvenga, dovrà essere il capitano Ike Udanoh a chiamare cambi e time-out.

Altrimenti, Cantù dovrà richiedere un parere alla Corte Federale riguardo l’interpretazione della norma che potrebbe avere riscontro positivo, ma comunque attraverso una delibera federale.

Ma la rosea riporta che ci sono molti club di Legabasket che pretendono la linea dura contro il club comasco. La Fip quindi, prima di prendere ogni decisione, interpellerà la LBA per ascoltare il parere delle associate e per evitare ulteriori strascichi polemici.