fbpx
Home Serie A Cantù. Cesare Pancotto: “Vogliamo onorare l’impegno della Supercoppa”

Cantù. Cesare Pancotto: “Vogliamo onorare l’impegno della Supercoppa”

0

Cesare Pancotto, coach della Pallacanestro Cantù, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Provincia di Como in vista dell’esordio in Supercoppa contro l’Olimpia Milano nel prossimo 27 agosto.

“C’è stato un grande apporto da parte di tutti e questo è il primo step importante. Le amichevoli servono per capire come la squadra sta acquisendo sistemi d’attacco e di difesa e lo stato di forma. Ora bisogna anche guardare al risultato. Arriviamo a queste partite con la voglia di giocarle ma anche con delle difficoltà, perché nessuno di noi è pronto a questo tipo di impegno. Ma vogliamo onorarlo”.

Il sistema. “Quest’anno sono partito da due idee: tre italiani che conoscevano i miei metodi e americani che già conoscono la nostra realtà. Questo ci aiuta a partire da un livello di conoscenza del gioco più alto rispetto allo scorso anno.”

Sugli stranieri? Dico sempre che un conto è vedere i giocatori in campo e parlarci quando sono negli Usa. Un conto è farlo qui. Faccio una battuta: bisogna vedere che aereo prendo per arrivare. Il feedback che abbiamo ricevuto dobbiamo verificarlo alla prova degli allenamenti e dei ritiri italiani. Si tratta di un momento importante, anche perché mi serve per capire che tipo di persona ho di fronte. Un aspetto che per me è molto importante.”