Cancellieri: «Una sconfitta decisa dagli episodi». Cinciarini: «Abbiamo regalato venti minuti»
Con Jasmin Repesa bloccato all’estero per problemi familiari, il ruolo di head coach contro Reggio Emilia è toccato a Massimo Cancellieri: «Gli episodi hanno fatto la differenza in questa partita giocata punto a punto. Davvero un peccato perchè abbiamo fatto meglio per tre quarti ma non è bastato.
L’approccio sbagliato nel primo quarto d’ora non mi preoccupa, valuto più positivamente la nostra reazione nella ripresa. Il reinserimento di Gentile? Una decina di giorni di stop non cambiano il nostro modo di giocare, semplicemente chi è più forte è giusto che si prenda maggiori responsabilità. La mia esperienza da vice? Lavorare a Milano anche se in seconda linea credo sia più formante rispetto a ruoli più importanti in altre piazze».
Andrea Cinciarini ha commentato così la sconfitta maturata a Reggio: «E’ stata una partita entusiasmante però abbiamo buttato via due quarti, non possiamo regalare venti minuti a nessuno soprattutto in un parquet come il PalaBigi dove il fattore campo fa sempre la differenza. Stanchezza? Non credo, sia noi che loro giochiamo due partite a settimana. Si è trattato di errori banali, mentre nella ripresa dopo la nostra reazione alla fine hanno deciso il risultato solamente gli episodi. Il mio rapporto con Reggio? Fa sempre piacere tornare, qui ho passato tre anni splendidi dove sono cresciuto come giocatore e come uomo e insieme a me è maturata anche la società biancorossa; ringrazio la presidente Licia Ferrarini per la targhetta celebrativa dell’EuroChallenge, la conserverò con premura».
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata