fbpx
Home Serie A Calendario LBA: ancora posticipati i recuperi per Brindisi, Sassari e Trento
Calendario LBA ancora posticipati i recuperi

Calendario LBA: ancora posticipati i recuperi per Brindisi, Sassari e Trento

0

Non c’è pace per Brindisi e i recuperi che la vedono coinvolta per il finale di campionato, l’ATS locale ha espresso un nuovo provvedimento che riguarda la squadra Pugliese, colpita da tanti casi di positività al Covid, che per ora costringono la LBA a dei nuovi rinvii per le gare da disputarsi con Sassari e Trento.
La squadra di Vitucci è stata duramente colpita dal Coronavirus dopo l’ultima gara di Champions, con la creazione di un vero e proprio focolaio societario che ha coinvolto, giocatori, staff tecnico e manageriale, bloccando in maniera completa l’attività sportiva e mettendo a rischio, un finale di stagione, che la squadra Brindisina, vuole vivere da protagonista dopo una stagione oltre le aspettative.

I nuovi posticipi, se confermati, vedranno l’Happy Casa sfidarsi con la Dinamo Sassari Mercoledì 5 Maggio e con Trento Venerdì 7 Maggio; rimane immutata dopo l’ultima variazione, la data dell’ultima giornata di regular season, fissata per ora a Domenica 10 Maggio.

La NewBasket ancora in piena corsa per aggiudicarsi il primo posto in campionato sarà quindi costretta a giocare 3 partite in 5 giorni dopo una lunga pausa atletica e agonistica e, anche Sassari e Trento, si ritroveranno di fatto con un doppio impegno settimanale, con i play off alle porte.

Il comunicato della LBA

Il Presidente della LBA Umberto Gandini, visto il nuovo provvedimento dell’ATS di Brindisi che ha imposto il prolungamento della sospensione dell’attività alla Happy Casa Brindisi a causa delle numerose positività al Covid -19 registrate nel gruppo squadra, ha disposto di posticipare il recupero delle seguenti gare:

Mercoledì 5 maggio 2021 (8° giornata di ritorno)

Happy Casa Brindisi – Banco di Sardegna Sassari                ore 20.30 Eurosport 2 e Eurosport Player

Venerdì 7 maggio 2021 (14° giornata di ritorno)

Dolomiti Energia Trentino – Happy Casa Brindisi                    ore 20.30 Eurosport Player