Paolo Moretti: Nel primo quarto siamo stati incisivi a livello difensivo, abbiamo subito l’1 vs 1, dando tanta fiducia ai nostri avversari.
Poi, nel secondo quarto, abbiamo sistemato la difesa, trovato qualche buona giocata in transizione; ma i primi 3 – 4 minuti del terzo quarto hanno fatto girare a loro favore la partita, abbiamo cercato di rientrare, ma non ci siamo riusciti per le troppe palle perse ed i tiri forzati
Maurizio Buscaglia: fatemi subito dire che abbiamo disputato un’ottima gara nel suo complesso, quaranta minuti disputati secondo il piano partita, mettendo assieme individualità e squadra, difendendo forte. Pistoia è una squadra che non molla mai e nel secondo quarto non abbiamo giocato molto il pallone, ma nella seconda parte fatto qualcosa di meglio, tipo un tiro, un recupero.
Poi nel terzo quarto difesa notevole.
Mitchell ha fatto ottime giocate per i compagni, ha difeso meglio che nei precedenti incontri, le statistiche sono buone anche se da tre ha fatto 1/8, ma tirando almeno tre volte praticamente fermo, deve cercare di trasformare alcuni tiri da tre in penetrazioni; però riesce ad aprire le difese e trovare spazio per Owens e Pascolo.
Abbiamo difesa a zona in alcuni momenti in quanto stavamo subendo le penetrazioni di Cinciarini, non è andata male, abbiamo solo commesso un errore tecnico di rotazione delle posizioni; però abbiamo invece attaccato molto bene la zona predisposta da Pistoia.
Non tutti i ragazzi erano in perfette condizioni fisiche, avevamo il minutaggio da controllare e mantenere le rotazioni degli esterni.
Massimo Fuiano Basketitaly.it