Happy Casa Brindisi fa sua la prima gara di playoff LBA contro una tenace Allianz Pallacanestro Trieste 85-64.
I ragazzi di coach Dalmasson conducono i primi minuti dell’incontro, poi Brindisi alza il ritmo della gara e con i suoi giocatori, protagonisti a turno in momenti clou, si porta sull’1-0 nella serie.
16 punti per il top scorer Harrison; Thompson a quota 9 ma con ben 6 assist forniti. Doppia doppia per Perkins da 10+10 condita da 3 falli subiti, 14 per Bostic e 13 per Willis. Dall’altra parte è Doyle il miglior marcatore con 12 punti, segue Upson con 11.
Cronaca
Brindisi in difficoltà sotto canestro nei primi minuti del match mentre resta a guardare Trieste che piazza un parziale di 6-0. Bostic sblocca dall’area ma è ancora blackout per i biancazzurri che non trovano la via del canestro complice una buona difesa triestina. Delia prova a sgomitare, poi Thompson e Willis mettono in ritmo Brindisi che passa in vantaggio e chiude il primo quarto sul 21-18.
13-2 di parziale per la Happy Casa che allarga le distanze mentre Trieste deve fare i conti proprio con la pressione in difesa di Udom e si allontana verso il -14. L’Allianz si perde il tagliafuoco, allora Willis lavora sul lato debole, Thompson in stile The Flash sentenzia come un fulmine gli ospiti. Si va negli spogliatoi sul 43-28.
Ritorna in campo ancora in confusione l’Allianz che prova a ricompattarsi ma manca di concentrazione. Delia e compagni però reagiscono difensivamente e costringono i pugliesi a conclusioni forzate, pur restando a distanza di 15 lunghezze. Henry e Upson con energia scuotono i compagni ma Harrison non le manda a dire e infila le bombe dall’arco. 57-45 al 30’.
Bostic replica con un’altra tripla, Upson ricuce le ferite ottimizzando un fallo antisportivo a favore di Trieste. Al via lo show delle triple che fa salire d’intensità il match, Brindisi passa al massimo vantaggio dopo sette minuti sul +18. È già archiviata la pratica a due minuti dalla fine e Brindisi può solo formalizzare.