fbpx
Home Serie A Bulleri, Chappell e Taylor: Avellino riparte da tre!

Bulleri, Chappell e Taylor: Avellino riparte da tre!

0

 

Il ds Nicola Alberani progetta il futuro della nuova Sidigas targata Massimo Maffezzoli. Il vice della Nazionale è ormai vicinissimo al rinnovo con i lupi (1+1 secondo le fonti) e con lui inizia una nuova era per la compagnia di patron De Cesare. Attaccamento, voglia di lottare, fame di vittorie: queste le tre prerogative che tracciano la strada biancoverde. Nei prossimi giorni ci saranno importanti novità: queste le parole di coach Maffezzoli che fanno sognare, chiaramente in positivo, i tifosi della Scandone.

Sidigas già attivissima sul mercato e con le idee chiare e decise. Vicinissimo l’accordo con Massimo Bulleri per il ruolo da viceallenatore. Persona carismatica, già esperta del nostro campionato e vogliosa di mettersi in discussione. La sua cultura cestistica andrà a dar man forte alla causa irpina. Si fanno sempre più insistenti le voci di una possibile separazione con l’attuale preparatore atletico Domenico Papa che, pare, non abbia convinto al 100% la società.

Questa mattina Alberani è stato visto passeggiare per il centro di Avellino con Brandon Taylor: (17,2 punti di media in A2) il play ex Bergamo piace tanto ai lupi e la sua trattativa sembra ben avviata. A breve dovrebbe arrivare l’ufficializzazione. Sul taccuino del ds di Forlì spiccano i nomi di Jeremy Chappell e Giampaolo Ricci: il primo avrebbe già trovato l’accordo con gli irpini; il secondo, sempre più lontano da Cremona, gradirebbe la destinazione (proposto un biennale) solo se la Scandone dovesse partecipare a qualche competizione europea.

Anche sotto le plance non mancherà la rivoluzione: con Green e Young partenti, Avellino sembra essere intenzionata a rinnova Udanoh (autore di un finale di stagione in crescendo). Difficile la permanenza nella verde Irpinia per Hamady N’Diaye; si cercano diverse tipologie di giocatori. Tanta carne a cuocere, il mercato dei lupi sta entrando nel vivo.