Siamo al giro di boa del campionato 2019/2020 ed è tempo per la Happy Casa Brindisi di volare in terra canturina per conquistare il primo successo del nuovo anno. Diretta Eurosport Player con palla a due alle ore 17:00.
I brindisini sono reduci dalla sconfitta con Cremona, seppur dopo aver rimontato nel finale e aver dato prova di essere una squadra solida. Il popolo biancazzurro attende di rivedere Kelvin Martin sul parquet di gioco, che dovrebbe rientrare per questo match dopo poco più di un mese out. D’altra parte però la squadra di coach Vitucci farà a meno dell’ultimo arrivato Dominique Sutton, che non è partito per la trasferta per un lieve affaticamento muscolare. Un po’ di sfortuna accompagna Brindisi, ma anche un leader tecnico e dallo spirito carismatico, Adrian Banks, che nei momenti clou sa prendersi la squadra sulle spalle.
Più positiva, invece, l’atmosfera in casa San Bernardo-Cinelandia; con la strepitosa vittoria dello scorso turno nell’acceso derby contro l’Olimpia Milano, Cantù meglio non poteva iniziare questo nuovo anno. Più in generale, dalla striscia di quattro sconfitte consecutive nel mese di novembre, coach Pancotto ha saputo guidare i suoi ragazzi a un ottimo dicembre in ripresa, conquistando ben otto punti in classifica e rilanciando le ambizioni del team lombardo. I brianzoli sono ora chiamati a fare altrettanto bene nella prima sfida casalinga del 2020.