Brindisi sbanca Pesaro. Bucchi: “Vittoria fondamentale”, Paolini: “Ringrazio il pubblico che ci è stato vicino”
Con una delle partite più spettacolari dell’ultimo turno di Lega A, l’Enel Brindisi fa bottino pieno in casa della Consultinvest Pesaro vincendo con l’altissimo punteggio di 93-101. Una gara segnata dalle alte percentuali dal campo di ambo le squadre e dalle non perfette difese, con la squadra brindisina a comandare per tutto l’arco del match subendo la rimonta, poi svanita, sul finale di una Vuelle tutto cuore.
In sala stampa a fine partita, le dichiarazioni dei due coach. Piero Bucchi: “Due punti di fondamentale importanza. Faccio i complimenti ai miei giocatori per l’atteggiamento mentale, importante dopo l’ultimo delicato periodo. E’ stata una partita ad alto punteggio, con metro arbitrale un pò strano, ma che abbiamo condotto e tenuto nonostante il loro ritorno nell’ultimo quarto. Abbiamo attaccato bene sia a uomo che contro la zona, muovendo ottimamente la palla e trovando l’uomo libero. Alla fine è stato un attacco all’arma bianca ma va bene così. Era importante vincerlo e farlo in un campo difficile come questo”:
Coach Riccardo Paolini: “Innanzitutto voglio ringraziare il pubblico che ci è stato vicino fino alla fine e questa è una cosa fondamentale per il nostro prosieguo. In difesa non siamo andati bene soprattutto nel primo tempo, mentre quando nel secondo tempo abbiamo cambiato, i risultati si sono visti. Forse abbiamo sbagliato in preparazione. Abbiamo perso troppi palloni regalando facili contropiedi. Dobbiamo giocare tutti assieme e non uno contro cinque. Positivo l’esordio dei nuovi”.