fbpx
Home Serie A Brindisi riparte tra presente e futuro: “Staff, mercato e roster: siamo a lavoro per crescere”

Brindisi riparte tra presente e futuro: “Staff, mercato e roster: siamo a lavoro per crescere”

0

Time out New Basket Brindisi

Dopo la sconfitta patita nel fortino del Pianella ad opera dell’Acqua Vitasnella Cantù, l’Enel Brindisi vuole riprendere sin da subito il meraviglioso cammino che ha intrapreso da inizio stagione. Il secondo posto in coabitazione con la squadra canturina (seppur avvantaggiata negli scontri diretti) impone di ripartire immediatamente per non render vano il duro lavoro e il grande raccolto ottenuto.

Tra acciacchi di varia natura e difficoltà nell’imbastire adeguate operazioni di mercato, la squadra brindisina è chiamata a riscattarsi Domenica nella gara casalinga che la vede ospitare una Granarolo Bologna, in crisi aperta e certificata. A prendere la parola, è il presidente del sodalizio biancoazzurro Fernando Marino, che dalle pagine de “La Gazzetta dello Sport”, cerca di fare quadrato intorno alla squadra, infondendo carica ed energia positiva in vista dello sprint finale per accaparrarsi uno storico posto nei playoff, possibilmente in una buona posizione. Da non sottovalutare l’accento posto su un giocatore che finora ha deluso le aspettative, ovvero David Chiotti arrivato da Milano per prendere il posto del pivot titolare Aminu, e finora apparso in gravi difficoltà fisiche e tattiche, tanto da finire ai margini delle rotazioni: “Dopo lo stop preventivabile contro Cantù, siamo chiamati ad un pronto riscatto in casa con Bologna. Sarà una squadra diversa da quella schierata al Pianella, poichè Bucchi potrà avere Dyson e Todic. Magari si chiederà ai restanti giocatori di dare un contributo maggiore in questa gara. Mi aspetto di vedere il David Chiotti che ho ammirato in Eurolega, e che in Milano-Real Madrid è stato l’MVP. Il giocatore visto finora è stato molto deludente.”

A rilasciare dichiarazioni, oltre al presidente, è anche uno dei dirigenti della società brindisina, ovvero Sergio Ciullo, che analizza e svela i prossimi obiettivi della squadra biancoazzurra, nel presente e soprattutto nel prossimo avvenire: “Il General Manager Alessandro Giuliani in questi giorni, oltre a pensare al play che arriverà prima del 28 Marzo, sta progettando il prossimo roster. E’ nostro desiderio continuare a lavorare con l’attuale staff tecnico a cui spetta l’allestimento della squadra. Ci piacerebbe ripartite con buona parte del roster attuale, ma non dipende da noi. Per alcuni dei nostri giocatori le richieste fioccano, anche a livello di squadre dei Paesi d’oltreoceano, anche se il nostro intento in cuor nostro, è quello di voler confermare in buona parte gli atleti che in questa stagione ci stanno facendo sognare”.

Dunque nella dirigenza di contrada Masseriola, il momento è catartico, dovendo volgere uno sguardo importante al presente, con la questione play che resta sempre in primo piano e D.J. Jackson che a questo punto pare proprio non aver le credenziali adatte affinchè gli venga rinnovato il proprio contratto mensile, e uno sguardo interessanto al futuro, cercando di imbastire fin da ora le trattative per mantenere buona parte del roster attuale, staff tecnico e coach Bucchi in primis. Le sirene estere suonano, complice il grande campionato svolto dalla sorprendente Enel Brindisi, ma la consapevolezza di essere diventanti una realtà importante nel panorama cestistico italiano, può permettere alla società capitanata dal patron Massimo Ferrarese, di guardare al futuro con ottimismo e rinnovata fiducia.