Brindisi, parla il pres. Marino: “Aiutateci a porre solidi basi per il futuro. Siamo stanchi!”
Giorni intensi in casa Enel Basket Brindisi, animati dalla “querelle” relativa ad una notizia diffusasi nella giornata di ieri, riguardante un presunto buco di bilancio di oltre un milione di euro e la difficoltà di ripianarlo da parte della società che continua nel frattempo a perdere soci (clicca qui per saperne di più crisi-economica-e-buco-di-bilancio-l-enel-basket-brindisi-risponde-a-tono-e-rilancia). Nella giornata odierna, per la consueta conferenza stampa di vigilia della sfida interna di campionato prevista per Domenica alle ore 18:15 contro la matricola Pistoia, si è presentato ai microfoni il presidente Fernando Marino, cha ha voluto chiarire a 360° ed affrontare gli argomenti usciti agli onori della cronaca, in prima persona. Ecco le dichiarazioni principali:
“Veniamo alla notizia di ieri: mi chiedo dove sia la notizia. Ogni società sportiva non fa utili ma deve fare i conti con le spese. L’articolo uscito ieri è veritiero nei contenuti ma la situazione non è allarmante così come è sembrata. Quando siamo ripartiti con Ferrarese eravamo in 13 soci. Ora, complice la crisi generale e vari fattori, siamo rimasti in 6 soci e facciamo fatica, in queste condizioni, ad andare avanti in questo progetto. Il nostro problema non è chiudere la stagione, bensì porre solidi basi per il futuro. Anche quest’anno siamo ripartiti con lo stesso palazzo e solo grazie ad un sacrificio dei nostri tifosi siamo riusciti a pianificare un’ulteriore stagione e grazie alle ottime capacità del Gm Giuliani, di coach Bucchi e di tutto lo staff stiamo facendo meglio della scorsa stagione.”
Il numero uno della dirigenza di contrada Masseriola, rincara la dose:” Le istituzioni ci hanno danneggiato promettendoci un nuovo palazzo. Promessa non mantenuta. Abbiamo un’eccellenza ma un’amministrazione comunale che ci lascia al nostro destino e questo non va bene! Potremmo prendere in considerazione di prendere in gestione un’eventuale struttura sportiva. C’è uno sponsor importante internazionale che si potrebbe inserire nel nostro progetto ma che deve risolvere il problema di capire se l’uscita della sponsorizzazione deve essere inserita nei bilanci di questo o del prossimo anno. In più posso dire che c’è anche una realtà che opera su Brindisi che potrebbe decidere di darci una mano..”
Concludendo la conferenza stampa, il presidente Marino pronuncia lo slogan emblematico del momento controverso che si sta vivendo nell’ambiente pugliese, con la squadra a primeggiare in classifica e la società a soffrire sul piano economico: “Aiutateci”.