fbpx
Home Serie A Brindisi non si ferma più; battuta anche la Virtus
Brindisi non si ferma più; battuta anche la Virtus

Brindisi non si ferma più; battuta anche la Virtus

0

Non bastano i 20 pti di Milos Teodosic; la New Basket Brindisi batte la Virtus Bologna 88-98 grazie ai 20 pti di D’Angelo Harrison ed i 25 di Darius Thompson. Pugliesi alla sesta vittoria (consecutivo) su 7 partite.

Il primo quarto è abbastanza equilibrato. Il primo canestro lo segnano gli ospiti con Darius Thompson, ma subito Giampaolo Ricci spara la tripla del sorpasso, Brindisi torna avanti ma Weems e Pajola operano il controsorpasso, prima che la tripla ancora di Thompson permetta agli ospiti di passare nuovamente in testa. Il Copione del primo quarto è costantemente lo stesso; con la New Basket che va avanti ma senza accelerare e le Vnere che, nonostante le pesanti assenze di Abass e Markovic, restano incollate, tra pareggi e svantaggi minimi.

Le cose cambiano nel secondo periodo, in cui gli ospiti provano la fuga. Per i primi due minuti la partita rimane in equilibrio, poi Brindisi, approfittando anche dell’imprecisione al tiro dei padroni di casa riesce a dare la propria impronta al match. Djordjevic getta nella mischia Teodosic che, pur senza strafare, si distingue per alcune giocate di classe, ma sempre Thompson contribuisce a portare l’Happy Casa a +11. Kyle Weems e ancora Milos Teodosic provano a risvegliare i bianconeri facendo sì che il divario si assottigli fino a due soli possessi, ma verso l’intervallo lungo Krubally fissa il risultato sul 40-50, grazie anche alla gran stoppata Willis su Ricci allo scadere del primo tempo.

Al rientro dall’intervallo lungo Brindisi legittima il vantaggio rispondendo ai tentativi bolognesi di rimonta. Ricci riporta la differenza sotto i dieci punti, ma Harrison con un bel canestro ed annesso libero aggiuntivo rimette le cose in chiaro. Due triple consecutive di Willis allungano ancor di più, nonostante Teodosic provi a tenere in vita i suoi. Sono proprio le bombe dell’ex Clippers ed il canestro di Adams che riportano le Vnere sul -11. Vitucci chiama il timeout per evitare distrazioni dei suoi. Una super triple dal palleggio ed un canestro in caduta di Tessitori però mandano la Virtus a tre possessi pieni di distacco, rendendo interessante l’ultimo periodo. Harrison dalla lunetta fa +11 a 5 secondi dalla fine del terzo quarto.

L’ultimo periodo si apre con 5 pti consecutivi delle Vnere, che con i due azzurri Ricci e Tessitori. Thompson sblocca i suoi, ma Teodosic è incontenibile e fa -5 a 4 minuti dalla sirena. La Virtus ora crede davvero alla rimonta, arrivando ad un solo possesso di svantaggio. Ogni velleità di sorpasso però sbatte sulla serata di grazia di Darius Thompson, che accelera e riporta in doppia cifra il vantaggio dei suoi a 2 minuti dal termine. La Virtus non riesce più a ricucire e Brindisi porta a casa il sesto successo consecutivo.