fbpx
Home Serie A Brindisi – Milano in sala stampa. Banchi: “Contento della prova” Bucchi: “Dobbiamo essere pronti a questo livello nei playoff”

Brindisi – Milano in sala stampa. Banchi: “Contento della prova” Bucchi: “Dobbiamo essere pronti a questo livello nei playoff”

0

Piero Bucchi Brindisi

Tornano a vincere in trasferta i Campioni d’Italia, che espugnano Brindisi per 73-85. In casa pugliese festa per le 600 di Bucchi in A, ma grande preoccupazione per l’infortunio a Denmon, cui una ecografia stabilirà la gravità dell’infortunio, anche se fortunatamente, sono state escluse fratture.

 

Di seguito, le dichiarazioni dei due coach:

Banchi: “Abbiamo cercato di dare seguito ad una settimana per noi insolita, visto che abbiamo lavorato per 5 giorni ad un livello molto alto, ad un ritmo che stasera non mi dava la certezza che potessimo essere pronti a sostenere il ritmo di Brindisi. Siamo stati solidi in difesa e a rimbalzo, contendo l’energia dei nostri avversari. Qualcosa è scemato in termine di qualità e lucidità lungo la gara, ma sono soddisfatto di come abbiamo affrontato il match. Volevo concludere con i miei complimenti a Piero Bucchi per le 600 partite in Serie A, che è un punto di riferimento per tutti gli allenatori della nostra generazione.

Bucchi: “Abbiamo sofferto subito la loro fisicità, soprauttto sul perimetro. Abbiamo pagato quando Hackett e Gentile sono andati vicino a canestro. In Coppa Italia eravamo riusciti a mascherare, viceversa stasera abbiamo fatto fatica. L’uscita di Denmon l’abbiamo sicuramente pagata e senza di lui abbiamo perso un’opzione. Facciamo fatica contro squadra di questa fisicità, ma sappiamo che nei playoff il livello di intesità sarà questo. Le lamentele sull’arbitragigo le lascio a voi [giornalisti], noi dobbiamo prepararci alla post-season.”