fbpx
Home Serie A Brindisi-Milano è un antipasto di playoff

Brindisi-Milano è un antipasto di playoff

0

Piero Bucchi Brindisi

Partita dal sapore sempre speciale Brindisi-Milano da quando Piero Bucchi siede sulla panchina dell’Enel.

Qui Brindisi – La squadra pugliese è all’ultima in casa prima dei playoff e il pubblico ha risposto presente, andando ad esaurire con largo anticipo il PalaPentassuglia. Coach Piero Bucchi festeggerà le 600 partite in serie A, che ha presentato così la partita: “Siamo contenti di essere arrivati ai playoff, uno dei nostri obiettivi stagionali. Questa e la partita con Reggio sarà saranno due tappe importanti per l’avvicinamento ai playoff e dobbiamo affrontarle bene. Sono contento che ieri e spero oggi riusciremo ad allenarci al completo.”

Qui Milano – Dopo aver ufficializzato Tabù e aver praticamente messo le mani su LaTorre, l’Olimpia cerca di riprendere il filo della vittoria in trasferta, dove arriva da due sconfitte consecutive. Il lavoro atletico pre playoff ha imballato le gambe dei giocatori, ma vedremo tra 15 giorni se ha pagato. Così coach Banchi presenta il match: “Affrontiamo la gara di Brindisi senza obiettivi legati alla classifica ma con la necessità di testare la condizione generale e di alcuni singoli dopo un’intensa settimana di lavoro. L’Enel è compagine certamente competitiva che grazie ad un organico completo ed al sostegno caloroso del proprio pubblico può candidarsi come una delle protagoniste anche degli imminenti playoff.”

La chiave tattica – Dipenderà molto da che Milano scenderà in campo, se quella che ha passeggiato contro Bologna o quella che ha faticato contro Capo. Samuels ha dimostrato di poter essere superiore anche a Mays, almeno offensivamente. Quindi molto dipenderà dalla vena realizzativa degli esterni, con Denmon chiamato a ripetere le positive prove balistiche delle ultime partite.

Palla a due alle 20.30, con differita su GazzettaTV