fbpx
Home Serie A Brindisi: Le prime parole del GM Giuliani,domani la presentazione

Brindisi: Le prime parole del GM Giuliani,domani la presentazione

0

Due giorni dopo l’ufficialità del ritorno in riva all’Adriatico nel nuovo ruolo di General Manager,arrivano le prime dichiarazioni di Alessandro Giuliani lasciate al Quotidiano di Puglia e alla Gazzetta del Mezzogiorno, in cui si sofferma sulle prossime scelte da compiere per la composizione del roster da affidare a coach Bucchi.

Innanzitutto,come si può notare, traspare visibilmente la sua soddisfazione per un ritorno tanto annunciato quanto desiderato da ambo le parti:«Brindisi è sempre Brindisi.Una città che mi è rimasta dentro e appena si è presentata l’opportunità, non ho avuto alcun dubbio ad accettare la proposta della società. Ciò che mi ha spinto a tornare è ciò che Brindisi offre: serietà, solidità e voglia di fare bene. Poi, anche la possibilità di svolgere il ruolo di general manager a 360°, in LegaA per di più. Vengo in un posto dove so perfettamente quello che mi verrà chiesto; conosco le persone con cui andrò a lavorare, so cosa lo staff tecnico e dirigenziale vorranno, le loro esigenze, le loro richieste. Questo è, senza ombra di dubbio, un vantaggio mica di poco conto». 

Affrontando il tema mercato,il dirigente brindisino dapprima delinea il quadro generale del particolare momento cui le società attraversano:
«Partiamo dal presupposto che al momento, il mercato è immobile. E non solo per noi,sono tutti nella nostra stessa situazione,nessuno escluso. La fretta, il più delle volte, è cattiva consigliera anche se capisco perfettamente i tifosi e agli stessi però dico di avere fiducia nel nostro lavoro. Sono certo che le loro aspettative non andranno deluse. Sarà un mercato difficile». 
Soffermandosi sulle prossime scelte da effettuare per la costruzione della squadra brindisina,Giuliani conferma quanto anticipato da BasketItaly nei giorni precedenti,ponendo come prime basi le conferme di Matteo Formenti e Andrea Zerini(fresco di convocazione nella Nazionale Italiana che parteciperà ai “Giochi del Mediterraneo”) e l’interessamento per l’ala di Ferentino Delroy James:«Ad oggi sono a tutti gli effetti due giocatori dell’Enel Brindisi,a meno di offerte clamorose che dovessero giungere da qui in avanti. Matteo è un giocatore d’esperienza e dall’indiscussa affidabilità e Andrea per noi è molto importante. Ho avuto l’occasione d’incontrarlo e scambiare due chiacchiere,avevamo visto bene due anni fa quando decidemmo di portarlo a Brindisi.L’interessamento per Delroy James è reale.»

Infine, il nuovo GM concede delle indicazioni preziose sull’assetto che cercherà di portare in dote a coach Bucchi,confermando la scelta di puntare sul 3+4+5:«Il coach vorrebbe allestire una squadra atletica, fatta di gente molto motivata,che abbia anche uomini che abbiano punti nelle mani anche se “costretti” ad uscire dalla panchina.Ci potrebbero essere 2 comunitari per il reparto lunghi ed altrettanti per gli esterni,ma questo porterebbe anche ad avere un lungo ed un esterno che potrebbero anche partire dalla panchina .Per quanto concerne i tre americani coach Bucchi punta le attenzioni su un play ed una combo-guard di scuola americana.

Questo è quanto dichiarato dal nuovo general manager Alessandro Giuliani,rendendo più chiare le idee ai supporters brindisini sulla bontà del progetto da imbastire. La conferenza sarà l’occasione di presentare ufficialmente ai media l’entrata in scena all’interno del sodalizio brindisino di un nuovo socio: si tratta di Vetrugno, un’imprenditore del territorio che lavora nell’ambito ambientale.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata