La Happy Casa Brindisi formato 2019/20 è pronta ad aprire i battenti per una nuova, ricca e appassionante stagione sportiva che la vedrà inizialmente protagonista su tre fronti: Supercoppa Italiana, Serie A e Basketball Champions League. I giocatori che faranno parte del roster a disposizione di coach Vitucci cominceranno ad arrivare a Brindisi nei prossimi giorni per effettuare le visite mediche di rito alla presenza dello staff sanitario biancoazzurro. La preparazione atletica verrà programmata e coordinata dal preparatore fisico della prima squadra Marco Sist.
L’appuntamento più atteso dell’estate è il “Memorial Elio Pentassuglia”, giunto alla nona edizione. Una nuova formula a tre squadre e tre partite in tre giorni, un vero weekend di grande basket internazionale in memoria di ‘Big Elio’ dal 13 al 15 settembre. Al PalaPentassuglia la Happy Casa ospiterà i polacchi dell’Anwil Wloclawek e il team greco del Peristeri Athens.
Il giorno prima, giovedì 12 settembre, la prima squadra e lo staff al completo verranno presentati nello splendido scenario della Scalinata Virgilio, sul lungomare brindisino. Uno spettacolo senza paragoni andato in scena lo scorso anno e volutamente riproposto dalla società in collaborazione con il Comune di Brindisi.
Questi gli impegni della preseason 2019/20:
Visite mediche e raduno a Brindisi il 10 agosto
Lignano ‘BH Cup’ a Lignano Sabbiadoro il 30/31 agosto:
30 agosto – ore 19.00: Virtus Bologna-Happy Casa Brindisi
31 agosto – ore 18.00: 3-4 posto; ore 20.15: finale
Torneo Città di Oristano il 7-8 settembre
(Sassari-Brindisi-BC Tartu e 4° squadra da definire)
Presentazione squadra il 12 settembre presso la Scalinata Virgilio
Memorial Pentassuglia a Brindisi il 13-15 settembre
13 settembre ore 20.45 Happy Casa Brindisi-Anwil Wloclawek
14 settembre ore 19.00 Anwil Wloclawek-Peristeri Athens
15 settembre ore 19:00 Happy Casa Brindisi-Peristeri Athens
Il primo impegno ufficiale della stagione si svolgerà al PalaFlorio di Bari il 21 e 22 settembre in occasione della Supercoppa Italiana, manifestazione alla quale la New Basket partecipa per la seconda volta nella propria storia. I biglietti e abbonamenti sono attualmente in vendita sui circuiti vivaticket.
Supercoppa Italiana a Bari il 21/22 Settembre
21 settembre Happy Casa Brindisi-Umana Reyer Venezia
21 settembre Banco di Sardegna Sassari-Vanoli Cremona
22 settembre ore 18:00 finalissima
Ufficio Stampa New Basket Brindisi