fbpx
Home Serie A Brindisi, il presidente Marino svela: “Opzionato il sostituto di Akingbala”

Brindisi, il presidente Marino svela: “Opzionato il sostituto di Akingbala”

0

Nando Marino New Basket BrindisiAll’indomani della vittoriosa sfida contro la Pasta Reggia Caserta nella prima giornata del “Memorial Elio Pentassuglia”, il presidente Fernando Marino ha rilasciato un’ importante intervista, riportata dalla rubrica di basket cittadino MisMatch, in cui conferma definitivamente i rumors di mercato riguardanti il pivot Akinlolu Akingbala, dato in partenza imminente causa condizioni fisiche a dir poco precarie.

 

Il pivot nigeriano, arrivato quest’estate alla corte di coach Bucchi, è apparso sin da subito in pessime condizioni atletiche, appesantito e arruginito dall’anno di inattività che lo ha costretto a rimanere fermo ai box in terra ucraina al Mariupol. Ecco le parole del presidente Marino a riguardo: “Penso sia un incidente di percorso perché Alessandro Giuliani è un manager di grande esperienza, come tutti sanno. Akingbala ce lo hanno proposto come uno dei più grossi pivot che girano in Europa ed è effettivamente così. Veniva da un infortunio che lo aveva portato a una stagione abbastanza difficile nell’ultimo campionato, ma quando è arrivato il ginocchio era completamente asciutto e lui stava bene anche fisicamente. Il problema è che un conto è star bene per fare una vita normale e fare le vacanze in America, un conto è iniziare un’attività agonistica e una preparazione importante come quella a cui stato sottoposto dal nostro preparatore atletico“. 

Scommessa dunque persa per i dirigenti di contrada Masseriola, che speravano in un recupero decisamente più rapido e meno travagliato per il pivot cotonou, che ora rischia dunque di essere tagliato: “Il problema è che ora dobbiamo arrivare a una soluzione contrattuale con Akingbala e con i suoi procuratori che sono molto disponibili a questo. Aspetteremo un po’, perché per noi il massimo sarebbe far guarire Akin, ma i tempi di recupero sono abbastanza lunghi“. Concludendo l’intervista, infine Marino si sbilancia sul possibile identikit del sostituto, e tra un indizio e l’altro come avvenuto per gli altri acquisti in questa sessione di mercato, riserva agli addetti ai lavori e ai supporters biancoazzurri la risoluzione dell’enigma: “Un giocatore già è stato bloccato. Abbiamo già la sua proposta sul notebook del GM. Si tratta di un giocatore che non ha rinnovato il contratto con la squadra europea con la quale giocava. Un Cotonou, molto atletico, che attacca il ferro. Una sorta di Lawal di Roma dello scorso anno. Molto, molto atletico”.

Saranno giorni molto importanti dunque per la dirigenza brindisina, che attende il via libera per concludere l’ultimo acquisto della stagione e consegnare alle sapienti mani di coach Bucchi, il roster completo che dovrà affrontare il prossimo campionato di Lega A. Già nella prima partita dinanzi al pubblico di casa, superato il primo impatto emotivo, la squadra ha mostrato buona intensità soprattutto nella metàcampo difensiva. Questa sera ci sarà la replica contro la Dinamo Sassari che ha dimostrato di essere ,fin dalle prime battute, subito in palla; appuntamento alle ore 21:15, diretta Sportitalia 2.