Brindisi, il GM Giuliani: “Resto qui. Dyson mira al top, James cercheremo di trattenerlo. Vogliamo tenere lo zoccolo duro del roster”
Terminata ufficialmente la stagione, a seguito dell’estromissione dai playoffs ad opera della Dinamo Sassari, l’Enel Basket Brindisi è già proiettata con la mente verso la prossima stagione sportiva, importante per continuare il processo di crescita costante di squadra e società. A parlare è il GM Alessandro Giuliani, che in un’intervista rilasciata a “Il Nuovo Quotidiano di Puglia” chiarisce obiettivi e strategie future. Ecco le sue più significative dichiarazioni:
“Smentisco categoricamente le voci di addio. Ho ancora un altro anno di contratto e quindi anche per la prossima stagione sarò il General Manager di Brindisi. Semmai dopo 10 mesi di durissimo lavoro, ho sentito l’esigenza di fermarmi un attimo con i dirigenti a mettere a punto determinati aspetti, ma da qui a parlare di una mia partenza lo trovo alquanto esagerato. Il nostro obiettivo per la prossima stagione sarebbe quello di puntare su uno zoccolo duro composto da molti dei giocatori che in questa stagione hanno fatto bene e poi intervenire in altri ruoli. Cercheremo di muoverci in tempo, anche perchè siamo consapevoli che alcuni giocatori, dopo la buona stagione disputata, cercheranno di strappare un buon contratto. Siamo consapevoli di questo, e con Piero Bucchi stiamo discutendo in questi giorni su chi puntare e presto agiremo“.
Successivamente il GM, parla dei singoli giocatori che sono saliti agli onori della ribalta in questa stagione, grazie alle loro superbe prestazioni: “Jerome Dyson sicuramente proveremo a trattenerlo ma siamo consapevoli che su di lui ci sono gli occhi addosso, e non da oggi, di molte big d’Europa, e quasi sicuramente disputerà la Summer League provando a giocarsi la carta NBA se fino alla prossima estate non troverà una buona destinazione qui in Europa. Del resto non possiamo trattenerlo dopo la grande stagione disputata, ma un tentativo lo faremo sicuramente. DelRoy James cercheremo di trattenerlo. Al di là di quello che ha dimostrato dal punto di vista sportivo, e questo ce lo aspettavamo, stiamo parlando di un grande professionista e soprattutto di un grande uomo.”
Terminando l’intervista, Alessandro Giuliani svela quale sia stato il suo più grande rimorso per la stagione appena andata in soffitta, rilanciando la sfida per la prossima annata: “Il mio errore più grande è stato di portare Akingbala a Brindisi, questo errore oggi non lo farei sicuramente più. La formula adottata del 3+4 sarà la stessa perchè ci siamo trovati bene e perchè una volta che confermeremo i giocatori che vorremmo trattenere, e avremo concluso con quei giocatori italiani che abbiamo già individuato, proveremo a chiudere altri obiettivi già messi nel mirino. Società come la nostra, che non possono competere con i budget di molte società europee, devono muoversi in tempo e noi lo abbiamo fatto.”