fbpx
Home Serie A Brindisi: Cedric Simmons, il primo rinnovo è il suo!

Brindisi: Cedric Simmons, il primo rinnovo è il suo!

0

A salvezza matematica ottenuta partono le prime manovre dell’Enel basket Brindisi per la costruzione del roster 2013-14. Il centro americano con passapporto bulgaro Cedric Simmons

sarà, con quasi tutta probabilità, il primo mattone posto per la costruzione della squadra che affronterà il secondo campionato consecutivo di LegaA.

Cedric Simmons, domenica contro Biella ha siglato la sua sesta doppia doppia stagionale e dopo un girone di andata sottotono dovuto ad una tenuta atletica non entusiasmante, Ced ha viaggiato su cifre che avrebbero convinto l’entourage biancazzurro a proporre un prolungamento di contratto.

Nelle 12 partite disputate nel girone di ritorno Simmons viaggia a oltre 12 punti di media e quasi 7 rimbalzi conquistati. Intimidatore dell’area è tra i primi 5 stoppatori del campionato nonchè uno dei giocatori che regala più schiacciate al pubblico. Ottimo il suo gioco nel pitturato, lavora costantemente in allenamento per migliorare il tiro da 3-4 metri.

Il passaporto bulgaro rende l’ingaggio di Cedric Simmons ancora più importante in previsione della formula 3+4 nella quale il pivot occuperebbe il primo slot dei 4 riservati ad atleti comunitari.

Il reparto lunghi brindisino dovrebbe contare anche su Andrea Zerini che vanta un contatto con scadenza in Giugno 2015.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata