Brindisi-Caserta: L’ Enel vuole portare a 11 i suoi successi in casa, mentre la Juve vuole ritornare a vincere “on the road”!
Nella 7 giornata di ritorno del campionato di Lega A basket si affronteranno al PalaPentassuglia alle 18:15 Enel Brindisi e Pasta Reggia Caserta.
All’ andata i pugliesi riuscirono ad imporsi al Palamaggiò per 69-65 grazie soprattutto alla straripante doppia doppia di Delroy James (17 punti e 14 rimbalzi). La trasferta sarà vietata per i supporter bianconeri a detta dell’ Osservatorio non per alcuni screzi accaduti tra le tifoserie nel 2010, ma bensì “per le criticità poste in essere dalla tifoseria di Caserta in occasione della gara Acea Roma-Pasta Reggia del 23 febbraio 2014“.
BRINDISI: L’ Enel dopo la convincente vittoria di settiamana scorsa contro Varese, ritorna a giocare tra le mura amiche del proprio fortino con tutta l’ intenzione di continuare a conquistare altri punti per la corsa playoff. Nelle 11 partite disputate in casa, i ragazzi di coach Bucchi hanno colto ben 10 vittorie perdendo per un attimo la bussola soltanto nella sfida contro Montegranaro risalente al 22 dicembre dello scorso anno. La preparazione della partita per i pugliesi in questa settimana però non è stata delle migliori, infatti molti piccoli problemi dai leggeri fastidi al ginocchio di James a dei piccoli risentimenti muscolari per Dyson e Todic non hanno permesso di disputare degli allenamenti ottimali in vista del match contro i bianconeri. I pericoli per Brindisi arriveranno soprattutto da Jeff Brooks(14.1 punti di media con il 60% da 2 e 6,5 rimbalzi di media a partita) apparso letteralmente “ on fire” contro Avellino capace di disputare una partita addirittura con il 100% dal campo, e dalla novità e freschezza che potrà rappresentare l’ innnesto di Ronald Moore, play agile e scattante,( 3 punti e ben 7 assist nel suo esordio con Avellino) nello scacchiere bianconero.
CASERTA: La Pasta Reggia dopo la convincente vittoria nel derby ritorna in trasferta, dove ai ragazzi di Molin manca la vittoria da molto tempo, infatti l’ ultima vittoria bianconera “on the road” fu l’ anno scorso in quel di Siena. Settimana decisamente positiva in casa bianconera dove coach Molin ha potuto contare su tutti i suoi effettivi in allenamento riuscendo a mantenere alta l’ intesità degli allenamenti. La Juve cercherà di impostare una solida partita a livello difensivo, cercando poi di utilizzare atletismo e velocità per capovolgere le azioni da difensive a offensive. Per la Juve i maggiori pericoli saranno rappresentati dal play brindisino Jerome Dyson(16,2 punti , 1,6 palle recuperate e 3,4 assist di media per partita) che cercherà di innescare i suoi compagni e allo stesso tempo non si farà pregare per mettere a segno punti pesanti. Ulteriori pericoli saranno rappresentati da Snear e e James che si cimenterà in un duello che si prospetta spettacolare contro Brooks. Infine anche Jackson potrà rappresentare come Moore un’ arma segreta per Brindisi dato il suo arrivo imminente.
Basketitaly.It Riproduzione riservata