fbpx
Home Serie A Brindisi a caccia dei primi due punti in quel di Pistoia

Brindisi a caccia dei primi due punti in quel di Pistoia

0

L’ultimo posticipo della seconda giornata di campionato vede protagoniste da una parte la The Flexx Pistoia di coach Esposito, all’esordio davanti al pubblico di casa a cui vorrà regalare il primo successo interno, e dall’altra la New Basket Brindisi, desiderosa di riscattarsi dopo il primo inciampo casalingo. La diretta della gara sarà trasmessa su Eurosport Player con palla a due alle 20:45.

 

QUI PISTOIA: Dopo molti cambi effettuati durante l’estate la The Flexx vuole puntare in alto anche questa stagione e lo fa con la prima vittoria esterna sul parquet di Capo d’Orlando. Con la conferma del playmaker Ronald Moore, a cui è stata assegnata la fascia di capitano, e il colpo Tyrus Mcgee, fresco del titolo di campione d’Italia con la Reyer Venezia, Pistoia conferma di voler far parte delle prime otto in classifica. Sotto canestro Bond e Kennedy e infine la panchina degli italiani Fabio Mian, Raphael Gaspardo e Tommaso Laquintana, visto proprio in Sicilia per tre stagioni.

“Anno dopo anno, questa società è riuscita a consolidarsi, aggiustarsi, migliorarsi e a dimostrare di poter stare, pur in mezzo a tante difficoltà, al tavolo dei grandi della pallacanestro italiana. E’ un vanto per me come presidente, per tutti i nostri tesserati, e credo anche per tutta la città di Pistoia che da troppo tempo, nello sport, mancava dai più importanti palcoscenici nazionali. Lunedì sera, con Brindisi, vivremo tutti insieme le emozioni del debutto casalingo: come ogni “prima volta” sarà sempre particolare: carica di attesa, sentita, romantica”, ha dichiarato il Presidente Maltinti.

 

 

QUI BRINDISI: Subìta la prima sconfitta stagionale al PalaPentassuglia per mano di Torino, è tempo per Happy Casa Brindisi di prepararsi all’ostica avversaria Pistoia.

“Sappiamo bene quali sono i nostri limiti, dall’inesperienza di alcuni giocatori ai blackout che talvolta soffriamo durante il corso della partita. Dobbiamo limitare al massimo gli errori commessi contro Torino, e di conseguenza scioglierci maggiormente nella metà campo offensiva. Non mi è piaciuta la fase centrale del match inaugurale, in cui abbiamo perso fiducia anche a causa di errori banali (vedi contropiede fallito 2 vs 0)”, ha affermato coach Dell’Agnello nella conferenza stampa pre-gara.  “E’ stata positiva la reazione finale e da quella dobbiamo ripartire. Abbiamo visionato la sfida vinta da Pistoia in Sicilia e la loro percentuale al tiro da 3 punti ha scavato davvero il solco. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, senza timori e reverenze di sorta”, ha concluso.

Tuttavia, le note positive di Cady Lalanne, che ha sfiorato la prima doppia doppia con 9 pt e 12 rimbalzi e i preziosi 16 punti del brindisino Marco Giuri lasciano ben sperare e caricano l’ambiente di ottimismo. Il coach biancazzurro sa bene che il PalaCarrara non è un campo facile e dopo aver affrontato una settimana intensa di allenamenti servirà una prova solida e di squadra per non tornare in Puglia a mani vuote.