Nella consueta conferenza stampa di vigilia del turno di campionato, in cui Brindisi ospiterà Sabato sera l’Aquila Trento, il coach dell’Enel Brindisi, Piero Bucchi, si è presentato ai microfoni dinanzi ai giornalisti locali.
Tra le annotazioni e dichiarazioni più interessanti, ecco la risposta ai rumors emersi nei precedenti giorni, riguardo ad un possibile taglio del play Sek Henry. Il coach brindisino ha così seccamente stroncato ogni plausibile dubbio: “Non si può certamente giudicare un giocatore dopo 3 partite di campionato, soprattutto se pensiamo all’ottimo esordio disputato con Pesaro, alla buona partita a Caserta, e alla prestazione comunque conforme a quella che ha espresso tutta la squadra a Sassari. Non si può additare un giocatore per una sconfitta, non sarebbe giusto.”
Infine, permangono i dubbi sull’utilizzo del centro James Mays, ancora assente agli allenamenti e quindi fortemente in forse per la sfida di Sabato alle ore 20:30 al PalaPentassuglia. Una brutta tegola per l’Enel, che aveva trovato nel centraficano, il suo punto di forza e riferimento. Per gli allenamenti intanto, è stato aggregato l’esperto lungo Luca Ianes, che coach Bucchi spera di trattenere per tutta la durata della stagione per allungare le rotazioni in settimana e poter permettere così un miglior funzionamento del lavoro quotidiano sul parquet di gioco.