fbpx
Home Serie A Brindisi, Bucchi sorride: “Ottimo l’innesto di Umeh. Sensazioni positive per Siena”

Brindisi, Bucchi sorride: “Ottimo l’innesto di Umeh. Sensazioni positive per Siena”

0

Piero Bucchi New Basket Brindisi

In una sala stampa quasi del tutto gremita, coach Piero Bucchi ed il direttore sportivo Renato Niccolai, hanno presenziato dinanzi ai giornalisti, desiderosi di scoprire sensazioni e curiosità relative alla new entry Michael Umeh, firmato e tesserato in tempo utile per scendere in campo Domenica nel big-match di turno che vedrà l’Enel Brindisi scendere sul parquet del PalaEstra in quel di Siena.

 

Coach Bucchi è apparso molto rasserenato rispetto all’ultimo travagliato periodo, merito dell’ufficialità del nuovo acquisto e di una condizione atletica di squadra che di giorno in giorno migliora con ritrovata continuità: “Ringrazio la società per l’ulteriore sforzo profuso sul mercato e sull’incredibile lavoro svolto per tesserare in tempo il giocatore per la trasferta di Siena. Sono contento dell’arrivo di Umeh, una combo guard in grado di giocare anche da play, con caratteristiche diverse da quelle che possedeva Bulleri, ma dotato di ottimo talento individuale. Certamente non dovremmo caricarlo di eccessive responsabilità, dato che si dovrà inserire in un ruolo delicato, a maggior ragione in vista della prossima sfida, che l’affronterà con 2 allenamenti e mezzo nelle gambe. E’ molto motivato, non vede l’ora di poter confrontarsi con un campionato di qualità come quello nostrano, stimolato dal cambiamento di obiettivi, passando da una salvezza ottenuta all’ultima giornata, ad un playoff da vivere tutto d’un fiato. Il suo arrivo creerà una sana competizione all’interno della squadra. Sono comunque molto sereno anche per l’intensità con la quale stiamo lavorando in allenamento; cercheremo di colmare il calo atletico che abbiamo accumulato in quest’ultimo periodo a causa di infortuni e acciacchi vari, per presentarci al meglio in vista del rush finale e dell’inizio dei playoff.”

Il pensiero successivamente volge verso la trasferta senese, banco di prova importante per testare le ambizioni della squadra pugliese: “Per numero di giocatori, qualità e talento diffuso Siena è appena dietro a Milano. Dovremo stare molto attenti a proteggere l’area pitturata, ricordando quanto successo in Coppa Italia quando perdemmo a causa di alcuni rimbalzi offensivi concessi di troppo. Ma sono fiducioso e andremo al PalaEstra senza alcuna pressione e paura. Stiamo banchettando al tavolo delle grandi, ce lo siamo meritato e ci gustiamo il momento, sereni e tranquilli di poter dire la nostra. Ho sensazioni positive, vedremo se i ragazzi sapranno esprimersi al meglio su un campo difficile come quello di Siena.”

Al termine delle dichiarazioni di coach Bucchi, a prendere la parola è il DS Niccolai, che chiarisce alcuni aspetti tecnici del contratto firmato con Michael Umeh, giocatore americano con passaporto nigeriano: “L’accordo è stato firmato fino al 30 Giugno, senza opzioni per l’anno prossimo. Avrà il numero 23 e non vede l’ora di poter scendere in campo con la nostra maglia. Sin dal primo momento ha voluto fortemente questa destinazione, avendo ricevuto fortunatamente ottime recenzioni di Brindisi, inondandomi così di domande sulla nostra squadra e il campionato di Lega A. La necessità di effettuare il tesseramento entro le ore 11:00 ci ha creato qualche problema, ben risolto però grazie alla collaborazione di tutti, dalla società israeliana allo stesso giocatore, in moto da ieri sera, non avendo chiuso occhio per tutta la notte.”