fbpx
Home Serie A Brindisi – Bologna apre la seconda giornata alle 12 di domenica

Brindisi – Bologna apre la seconda giornata alle 12 di domenica

0

Reyer - Virtus Bologna: Allan Ray vs Tomas Ress

Con il passaggio dei diritti TV a Sky, è tornato l’anticipo delle 12, che esordirà alla seconda giornata con Brindisi-Bologna. La sfida al PalaPentassuglia vedrà di fronte due coach che hanno allenato assieme a Milano, nell’ultimo anno dell’era-Bucchi all’Olimpia. 

Qui Brindisi – L’Enel esordisce davanti al proprio pubblico dopo aver perso all’esordio con Pistoia. Non c’è da fasciarsi la testa nonostante la prima sconfitta in Toscana dopo 4 anni, sopratutto perché la squadra di Bucchi è completamente nuova e ha bisogno di qualche settimana di rodaggio. Non ci sono particolari problemi di formazione per coach Bucchi che ha così presentato il match: “Domenica scorsa, contro Pistoia, è stata una partita sfuggitaci di mano per poco, comunque contro una buona squadra e su un campo caldo. Il nostro è un gruppo nuovo che sta allenandosi con applicazione e impegno per arrivare a una condizione ottimale; in più, ci sono giocatori non ancora al meglio della forma. Ci vorranno ancora 4-5 settimane di lavoro prima di esprimere una valutazione più precisa e completa sulla squadra. Intanto domenica arriva Bologna, molto carica dopo il vittorioso esordio. Ho parlato a lungo con i miei ragazzi dei prossimi avversari; quindi, sanno perfettamente chi avranno di fronte e il loro impegno in palestra durante questa settimana mi rende fiducioso.”

Qui Bologna – Diversa la situazione per la Obiettivo Lavoro, che arriva da una vittoria importante come quella contro Venezia ma ha dovrà rinunciare al suo capitano Allan Ray. Il giocatore ha ancora problemi al piede destro e sarà tenuto a riposo. Si era temuto anche per Rod Odom per una botta alla schiena rimediata in allenamento, ma il giocatore è arruolabile. “Sì, è stata una settimana positiva – commenta coach Valli in conferneza stampa – ho visto una bella energia in palestra. Sicuramente le vittorie producono fiducia. I ragazzi si sono allenati con solidità e concretezza, eccetto Allan Ray (che stamattina ha effettuato un ulteriore controllo con il professor Zini alla Clinica Villalba, ndr) che non ha potuto farlo e non giocherà a Brindisi. Sarà negli undici, ma non scenderà in campo, perché il dolore è forte e domenica scorsa ci ha giocato sopra, ma alla lunga questo non sarebbe utile per il proseguo di un campionato che è solo all’inizio. Gli altri li vedo molto bene, c’è voglia di fare una buona partita e mostrare qualche miglioramento, soprattutto per quanto riguarda il tiro. All’inizio di campionato nessuna squadra tira con sicurezza, con automatismi oliati, noi andiamo avanti col lavoro per migliorare il nostro sistema d’attacco che ha bisogno di tempo, soprattutto adesso.”

Palla a due alle 12, con diretta su Sky Sport 3. Arbitreranno i signori Sabetta, Weidmann e Caiazza.