fbpx
Home Serie A Brindisi, arriva il giovane Mirza Alibegovic

Brindisi, arriva il giovane Mirza Alibegovic

0

Brindisi allunga il suo roster aggiungendo il giovane esterno Mirza Alibegovic proveniente dalla Tesi Group Pistoia, in LegaDue. Un giocatore che sicuramente non andrà a contribuire in grandissima misura ad alzare il tasso tecnico del gruppo pugliese ma risulterà fondamentale per rendere gli allenamenti più competitivi, proprio come richiesto da coach Piero Bucchi. Domani il giovane Alibegovic terrà il suo primo allenamento, BasketItaly.it sarà

presente al primo allenamento e ne fornirà le prime impressioni. Intanto, ecco il comunicato diramato dalla società:

L’Enel Basket Brindisi ha ingaggiato il giocatore Mirza Alibegovic, nato a Corvallis (USA) il 25/9/1992, nazionalità sportiva italiana, ruolo guardia, statura mt. 1.95, proveniente dalla GTG Pistoia (Legadue). Cresciuto cestisticamente ad Udine (dove ha esordito in Legadue nel gennaio 2010), ha maturato un’esperienza in B dilettanti a Bologna per, poi, approdare a Pesaro in Lega A nella passata stagione e quindi indossare dallo scorso settembre la maglia di Pistoia (sinora giocate 16 partite con oltre 16 minuti d’impiego ciascuna, al tiro 47% da 2 punti e 22% da 3).

Mirza Alibegovic è “figlio d’arte” in quanto il padre Teoman è stato un atleta di valore con Fortitudo Bologna, Trieste, Udine e nazionale slovena. Il neo-giocatore dell’Enel Basket Brindisi è stato presentato nel pomeriggio di oggi ai suoi nuovi compagni di squadra ed ha poi partecipato al suo primo allenamento sul parquet del PalaPentassuglia.

Mirza Alibegovic è stata scelto per il suo naturale talento che certamente progredirà ulteriormente e il suo inserimento in squadra potrà, anche, migliorare la qualità degli allenamenti.