fbpx
Home Serie A Brindisi archivia la pratica Cantù per 71-93
Credit: FIBA.Basketball Brindisi archivia la pratica Cantù per 71-93

Brindisi archivia la pratica Cantù per 71-93

0


La stanchezza sulle gambe del doppio impegno per Happy Casa Brindisi non prevale sul match contro Acqua San Bernando Cantù: i padroni di casa durano un tempo, i pugliesi biancazzurri ingranano la marcia con i 28 punti di parziale nel terzo quarto e dominano fino alla fine vincendo 71-93.

Ai lombardi non bastano i 15 punti e 4 di Smith, e quota 12 per il trio Radic-Thomas- Procida. Per i brindisini 13 punti per Visconti e Willis, buona prestazione di Bell da 10+6 e spiccano gli 11 assist di Thompson.

 

 

Cronaca

Brindisi ci mette un minuto per ambientarsi ed entrare in partita, Gaspardo gioca ottimi assist forniti da Thompson, dall’altra parte si fanno subito notare Smith e Procida dalla lunga distanza che firmano il primo vantaggio dopo sette minuti. I biancazzurri si affidano a Perkins che trova spazio nel pitturato, Johnson allunga dalla lunetta. 22-21 fine primo quarto.

Visconti firma il sorpasso ospite con 5 punti consecutivi nel secondo tempino; Vitucci chiama in cambio l’intera panchina che mantiene alto il livello del match sul +8. Radić vince il duello sotto le plance contro Krubally e accorcia le distanze, ma ci pensa ancora Visconti a fermare la corsa canturina. 37-48 all’intervallo.

Accelera sul +17 la Happy Casa nella ripresa, Visciglia scuote i suoi ma Cantù cade ancora sulle 21 lunghezze di svantaggio. I lombardi lasciano troppo spazio in difesa agli avversari mentre in attacco costruiscono buone azioni che si concludono con le triple di Smith. 56-76 al 30’.

L’Acqua San Bernardo approccia l’ultimo quarto tentando di curare le ferite con Procida e Thomas. Si segna poco da entrambe le parti, ma Cantù non sfrutta il momento di errori di Brindisi e resta indietro sul -24.