fbpx
Home Serie A Brindisi: altro treno per i playoff. In Puglia arriva Capo d’Orlando

Brindisi: altro treno per i playoff. In Puglia arriva Capo d’Orlando

0

Perl, Capo d'OrlandoSi gioca Sabato sera nel weekend pasquale la decima giornata di ritorno del campionato di Serie A Beko. Al PalaPentassuglia di Brindisi, l’Enel ospiterà la Betaland Capo d’Orlando.

I padroni di casa sono in piena lotta playoff, al nono posto a 22 punti, ed al momento si trovano fuori dalla griglia per via dello scontro diretto negativo con la Dolomiti Energia Trento; Capo d’Orlando, invece, si trova al tredicesimo posto a 18, con 4 lunghezze di vantaggio sulla diretta contendente per la salvezza, la Manital Torino.

L’Enel dovrebbe arrivare al completo, nonostante in settimana qualche giocatore abbia accusato degli acciacchi: influenza per Harris, botta alla spalla per Banks, distorsione alla caviglia per Zerini, ma tutti quanti dovrebbero recuperare per stasera, compreso Gagic che è ritornato ad allenarsi a pieno regime. Esordio casalingo per Trotter, che giocherà per la prima volta davanti al suo pubblico.

Problemi più seri per la Betaland, che dovrà fare a meno di Ilievski (influenzato) e forse anche di Laquintana, che ha subito una distorsione alla caviglia in settimana. Il macedone verrà rimpiazzato da Zoltan Perl (nella foto), giovane promettente ungherese che è rimasto fuori dai convocati per qualche partita per via del limite dei tesseramenti stranieri; questa sera, dunque, Perl avrà un’ulteriore opportunità per mettersi in mostra e magari soffiare il posto a qualche compagno in vista del finale di stagione.

In Serie A, i precedenti tra le due squadre sorridono ai pugliesi, con 2 vittorie su 3 gare. Nella partita di andata, la squadra di coach Bucchi ebbe la meglio 74-77 prolungando così il momento negativo di Capo d’Orlando, che portò due settimane dopo all’esonero di Giulio Griccioli, a cui è subentrato Gennaro Di Carlo.

Palla a due ore 20:30. La partita verrà trasmessa da Antenna del Mediterraneo in Sicilia e da LegaBasketTV tramite collegamenti in diretta sul sito web ufficiale.