Alle ore 20:50, in diretta su Rai Sport 1, l’Enel Brindisi e la Grissin Bon Reggio Emilia daranno vita al quarto atto della loro serie playoffs. Il punteggio è attualmente sul 2-1 in favore della truppa di coach Bucchi, che ha ora il primo match point da giocarsi nelle mura amiche del PalaPentassuglia. Spalle al muro invece i ragazzi di coach Menetti, chiamati al colpo di coda per non terminare anticipatamente e inaspettatamente una stagione nata sotto i migliori auspici.
A un passo dalla storia. L’attesa nell’ambiente pugliese è spasmodica e la tensione si taglia con un “grissino” (censuriamo da soli il voluto doppio senso). Mai prima d’ora nella storia cestistica brindisina ci si era spinti tanto in avanti, sognando concretamente l’accesso alle semifinali scudetto, entrando dunque di diritto tra le prime quattro squadre d’Italia. Il traguardo è ora a portata di mano, ma come detto da coach Bucchi “ci attende un’altra battaglia, siate pronti e munitevi tutti quanti di elmetto”. Ritrovato un Marcus Denmon in grande spolvero in gara 3, i biancoazzurri dovranno ripetere l’efficacissima fase difensiva per non dare adito ai sogni reggiani.
D’altro canto gli emiliani giungono all’appuntamento consci di avere l’ultima possibilità di riscatto. La delusione per gli ultimi minuti di gara 3 è ancora cocente, visto l’andamento della gara direzionato sui binari biancorossi per poi sterzare bruscamente nelle mani dei padroni di casa. Occorrerà una prestazione da uomini veri per uscire indenni dalla bolgia del PalaPentassuglia. I giocatori più esperti, da Cinciarini a Lavrinovic passando per Diener e Kaukenas, dovranno assumersi le responsabilità nei momenti cruciali del match.
Nella serie più equilibrata di tutti i playoffs di Lega A, l’intensità e le emozioni non mancheranno di sicuro nemmeno in questa gara 4. Tutti sintonizzati su Rai Sport 1 con palla a due prevista per le ore 20:50.