Secondo MismatchBrindisi.it l’Enel Basket Brindisi starebbe pensando a trovare un nuovo pivot dopo aver preso visione delle condizioni fisiche di Akin Akingbala che nel Torneo “Città di Matera” non avrebbe convinto lo staff tecnico. A Brindisi resta a disposizione un unico visto da poter utilizzare nell’arco della stagione. Questo il testo dell’articolo del blog che ha pubblicato la notizia:
Secondo alcuni rumors in città, il 2° Torneo Bawer “Città di Matera” sarebbe bastato a coach Bucchi per far esprimere in società i dubbi riguardo l’impiego del pivot nigeriano già dall’inizio del prossimo campionato di LegaA.
La società si starebbe già guardando intorno anche se deve farlo in maniera molto cauta perchè l’Enel Basket Brindisi ha a disposizione un unico visto da poter utilizzare nel corso della stagione. Probabile quindi che si sondi il campo per un pivot comunitario Bosman A.
L’ultima stagione ha visto Akingbala fermo ai box per un problema al menisco. Purtroppo le condizioni fisiche che il centro nigeriano ha messo in mostra nella prima uscita stagionale hanno evidenziato un evidente ritardo di forma che avrebbe spinto lo staff tecnico a chiedere una soluzione del problema al GM Alessandro Giuliani.
Brindisi pare così condannata a vivere all’inizio di ogni campionato di LegaA la maledizione del pivot titolare: nel primo anno di LegaA fu Eric Williams ad essere tagliato per problemi non propriamente specificati. L’anno scorso per problemi di salute arrivo il taglio di Dejan Borovnjak poi egregiamente sostituito da Cedric Simmons.
Nei prossimi giorni vedremo come evolverà la vicenda Akingbala.
Fonte www.mismatchbrindisi.it