Non una delle miglior partite dal punto di vista della qualità per entrambe le squadre quella disputatasi al PalaGeorge; tiri sbagliati e percentuali che si alzano solo nel secondo tempo, quando la Germani prende la rincorsa e mette la testa avanti a una Brindisi poco combattiva. Finisce 74-60 sul campo di Montichiari e i padroni di casa interrompono la striscia di due sconfitte consecutive. Per l’Happy Casa si tratta della 14° sconfitta stagionale, ma coach Vitucci deve pensare già a preparare l’altra dura trasferta di Avellino.
Miglior in campo per i lombardi è Marcus Landry con 18 punti, seguito da Michele Vitali a quota 16; fondamentale Ortner sotto canestro che colleziona 13 rimbalzi e sfiora la doppia doppia con 9 pt. Dall’altra parte top scorer è Nic Moore con 15 a referto seguito da un buon Lydeka da 12 pt e 8 rimbalzi e dal brindisino Giuri con 4/6 da 3 (12 pt tot).
Partono lente le due formazioni in avvio di gara con tanti errori sotto canestro in entrambe le metà campo ma la partita rimane equilibrata sul 7 pari dopo cinque minuti di gioco. Schiaccia Smith per il mini vantaggio degli ospiti, poi Brescia si riporta in avanti grazie ai 9 canestri su 9 tentativi di un preciso Landry. 15-12 alla fine del primo quarto. Ancora Landry la infila dalla lunga distanza, Brindisi prova a farsi strada nella difesa lombarda con lo sloveno Mesicek ma non s’intende nel corso dei 24 secondi a disposizione e butta via palloni che le costano il -10. E’ Giuri show dall’arco dei 6,75 che con 4 triple consecutive rimette in carreggiata i biancazzurri a cui segue l’immediato time out di coach Diana. Dopo il parziale di 1-12 la Germani torna in fase d’attacco con Landry che manda tutti in spogliatoio sul 35-29.
Nella ripresa, accorcia rapido il folletto brindisino Moore, i lombardi restano in controllo della gara seppur forzando qualche azione di troppo, così ci pensa Lydeka a ridurre il gap lottando sotto canestro: 47-46 a due minuti dal termine. Sacchetti fa respirare i suoi, Mesicek trova la tripla ma negli ultimi secondi la Leonessa comincia ad ingranare la marcia: 54-49 alla fine del terzo quarto. Inchioda Michele Vitali la schiacciata che vale il +7, la New Basket non controlla e spreca ancora. Dopo 3 minuti di gioco è +12 per i padroni di casa, Moore tira fuori dal cilindro il tiro del -9 e prova a scuotere i biancazzurri che intanto perdono anticipatamente Smith per 5 falli commessi. I pugliesi tentano la rimonta ma si arrendono troppo presto e Brescia può solo correre più veloce a serrare la vittoria. 74-60 al 40’.
Tabellini
BRESCIA: Moore 4, Hunt 7, Vitali L. 2, Landry 18, Ortner 9, Traini, Vitali M. 16, Moss 4, Sacchetti 16, Mastellari ne.
BRINDISI: Mesicek 5, Suggs 3, Tepic 7, Lydeka 12, Smith 6, Moore 15, Giuri 12, Donzelli, Iannuzzi, Sirakov, Cardillo ne, Petracca ne.