Matricola sì, ma la Germani Leonessa Brescia parla già da grande. Nella giornata di ieri sono stati diramati i calendari della prossima stagione di Serie A e la squadra di coach Andrea Diana sarà impegnata in un avvio di campionato tutt’altro che semplice con gli incontri con Cantù, Sassari, Milano ed Avellino che daranno seguito al debutto in esterna contro Pesaro.
«Il nostro inizio di campionato sarà sicuramente molto impegnativo – ammette coach Diana ai microfoni del Giornale di Brescia -, ma proprio per questo il nostro compito sarà quello di partire forte. Faremo una preparazione atletica apposta per questo obiettivo».
«Nei giorni scorsi sono stato in città e ho sentito che c’è ancora l’eco di quanto abbiamo fatto a fine giugno. Cantù e ancor di più Milano possono sembrare squadre fuori portata, ma noi quest’anno dovremo provarci con tutte e con l’aiuto del nostro meraviglioso pubblico sono sicuro che sapremo toglierci anche delle belle soddisfazioni».
La prima partita a Pesaro sarà già uno scontro salvezza? «Presto per dirlo. Credo comunque che i marchigiani quest’anno proveranno a puntare anche ai play off. Sarà comunque subito un derby in famiglia dato che troveremo Ario Costa, che ebbi come direttore sportivo a Brescia quando Dell’Agnello mi chiamò per fare il vice al primo anno di A2».
Intanto, sempre dal quotidiano bresciano emerge di un suggestivo interesse della Leonessa per Bruno Cerella che in uscita da Milano non gli dispiacerebbe ritrovare il suo ex compagno David Moss.