La sfida tra Germani Basket Brescia e The Flexx Pistoia sarà la prima partita dopo che le due squadre si sono affrontate nella finale di A2 di tre anni fa, conclusa con la promozione della squadra toscana. Una gara5 che si è conclusa anche con qualche polemica e che sicuramente aggiunge un po’ di tensione alla sfida.
Qui Germani Basket Brescia
La Leonessa arriva da un’importante vittoria esterna in quel di Torino e può ancora sognare un accesso alle Final8. Il gioco di incastri è complicato, ma per coach Diana potrebbe bastare una vittoria per chiudere decisamente in positivo il girone d’andata, con ben 7 vittorie. Inoltre, battere Pistoia avrebbe un sapore particolare proprio perché è la prima occasione in cui le due squadre si incontrano dopo la sfida promozione. Tutti a disposizione per la Leonessa, che nella sosta si dovrebbe muovere sul mercato.
Qui The Flexx Pistoia
Una settimana tranquilla per la squadra toscana, che ha recuperato anche Antonutti e ha potuto lavorare al completo, pur con qualche acciacco. In settimana sono arrivati i complimenti da parte del presidente Maltinti per coach Esposito, ma l’allenatore si è smarcato in conferenza stampa quando si è ritrovato a parlare del suo futuro: Mi ha fatto piacere quello che ha detto il presidente, come mi ha fatto piacere rimanere in estate, quindi è fuori di dubbio che a Pistoia mi trovo benissimo. In questo momento pensare al mio futuro è impossibile perchè faccio fatica a pensare oltre alla gara di Brescia, quindi le parole del presidente sono bellissime, ma l’affetto io lo riscontro tutti i giorni anche camminando per strada.”
La chiave tattica
Il rendimento delle due squadre in casa e in trasferta è molto diverso e questo è uno dei primi fattori che fa pendere la bilancia in favore della Leonessa Brescia. La Germani Basket deve essere attenta a limitare i lunghi di Pistoia, che in questo momento stanno facendo la differenza. La The Flexx dovrà cercare di mettere in difficoltà Luca Vitali e contenere in qualche modo Landry.
Palla a due alle 18.15, con diretta su TVL.