fbpx
Home Serie A Brescia lotta contro Brindisi ma cade sul finale. Playoff sempre più lontani
Brescia lotta contro Brindisi ma cade sul finale. Playoff sempre più lontani

Brescia lotta contro Brindisi ma cade sul finale. Playoff sempre più lontani

0

Nella sfida valida per la 24esima giornata di LBA, la Germani Brescia ospita l’HappyCasa Brindisi reduce dal riposo forzato dello scorso weekend. La Leonessa viene dalla disfatta di Trento che le è costato l’allontanamento dalla zona playoff ed ora è in cerca di punti proprio per mantenere viva la speranza di approdare alla fase più entusiasmante del campionato. L’avversario di oggi però è Brindisi, tutt’altro che amichevole.

Per i primi 17 minuti circa, la partita è equilibrata: nessuna delle due squadre lesina in quanto a energia e intensità e il punteggio è assai tirato. Sul finire del secondo quarto, però, l’HappyCasa si impone con vigore sulla Leonessa che, complice forse anche un repentino cambio di quintetto, subisce un parziale importante e consente agli ospiti di dominare indisturbati. Il match prosegue alternando alti e bassi e, per la prima volta in questa stagione, nonostante i numerosi parziali subiti, Brescia non esce mai davvero dalla partita. La difesa si fa a tratti più solida e consistente ma poco costante. Indiscusso protagonista per Brescia è Tyler Kalinoski, sul quale punta Buscaglia sul finale per provare a interrompere la striscia negativa. La fortuna, però, non è dalla sua parte e un involontario sgambetto del compagno di squadra, Darral Willis, frena definitivamente Brescia e consegna la vittoria (sudata) a Brindisi. Per continuità, l’MVP della partita è Darius Thompson.

Tyler Kalinoski apre forte il match con un 11 punti personali sui quali, però, il punteggio si arena. In difesa l’HappyCasa fa leva sulla propria fisicità e registra 10 rimbalzi difensivi e 3 stoppate degne di nota. Entrambe le squadre giocano con molta intensità, soprattutto in fase difensiva, il punteggio si mantiene equilibrato e il primo quarto termina in parità 17 – 17.

Il secondo periodo è ugualmente intenso e Brescia, in un primo momento, allunga fino al + 6. Brindisi però si affida a Darius Thompson e ad un maestrale Josh Bostic e, grazie ad un parziale di 16 – 0, rimonta sui padroni di casa staccando di 10. Con due liberi segnati Jeremiah Wilson prova a ricucire lo strappo ma Bostic inarrestabile risponde con una tripla a fil di sirena che riporta i suoi avanti di 11. 31 – 42

Al rientro dall’intervallo lungo, Brindisi continua sulla scia positiva del secondo quarto e, sul 31 – 47, raggiunge il massimo vantaggio di + 16. Grazie a Kalinoski, Burns e il veterano David Moss, la Leonessa riesce a rientrare in partita, contiene l’impeto avversario e accorcia il distacco fino al – 8. 52 – 60

Nell’ultimo quarto Brescia è convinta, sfrutta i numerosi errori al tiro commessi da Brindisi e continua ad accorciare portandosi al – 2. Non riesce, tuttavia, a cavalcare fino in fondo la propria onda positiva e il finale diventa quasi una beffa per la Leonessa che sfiora il successo ma non lo afferra. Per Brescia ora i playoff si allontanano sempre di più.  68 – 74

Migliori marcatori Brescia: Tyler Kalinoski (22 punti, 3 rimbalzi, 4 assist), Christian Burns (12 punti, 8 rimbalzi, 1 assist)

Migliori marcatori Brindisi: Josh Bostic (22 punti, 5 rimbalzi, 3 assist), Darius Thompson (18 punti, 6 rimbalzi, 7 assist)