Brescia. Bonetti: “A Varese era una vittoria alla nostra portata. Contro la Virtus Bologna partita complicatissima”
Matteo Bonetti, consigliere d’amministrazione della Pallacanestro Brescia, è intervenuto nel programma “Basket Time” su TeleTutto e ha parlato dell’inizio di campionato della Germani. Queste le sue parole riportate da Il Giornale di Brescia.
Partita in campionato persa con Openjobmetis Varese.
“Potevamo approfittare ancora di più del secondo quarto scarso dei nostri avversari. Varese era a encefalogramma piatto. Invece ci siamo incartati nel terzo quarto e Chery ha vissuto un’inedita serata storta al tiro. Mi spiace molto, erano due punti alla nostra portata.”
Il Ko a Podgorica contro il Buducnost in 7 DAYS EuroCup.
“Credo che il Voli sia la squadra più forte del nostro girone, insieme a Malaga. Peccato per il -12, che in una competizione più breve come l’Eurocup può incidere. Come è emerso nel dopo gara, serve una difesa più solida. Abbiamo vissuto una serata difficile a rimbalzo e dobbiamo cercare di proteggerci meglio sul pick’n roll avversario. Ho molta fiducia in Esposito. Credo sia un allenatore in grado di trovare soluzioni geniali. Se mettiamo a posto la difesa, possiamo far fruttare tutto il talento offensivo di cui disponiamo. Abbiamo almeno tre opzioni. Giocare con Chery, playmaker che batte l’uomo ed è esplosivo in contropiede. Inserire un Vitali più fresco, per una pallacanestro ragionata. Oppure schierare entrambi.”
Partita con la Virtus Bologna di Milos Teodosic.
“Se la diagnosi è distorsione alla caviglia di primo grado, dovrebbe restare fermo due settimane. Si vedrà… Comunque, se non ci dovesse essere, il resto del gruppo giocherà alla grande per sopperire all’assenza del play. Con o senza Teodosic, sarà una partita complicatissima.”