La sfida che andrà in scena all’Unipol Arena sarà importante per entrambe le squadre, con la Virtus chiamata all’ennesima vittoria di fronte al proprio pubblico e Pistoia che vuole mantenere la testa della classifica.
Qui Bologna – Altra tegola per la Virtus che ha perso per 2 o 3 mesi Williams e si ritroverà a giocare con gli esterni contati, data anche la cronica assenza di Allan Ray. Coach Valli ha chiesto “più ignoranza” nell’affrontare la partita cercando di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Una delle chiavi potrebbe essere limitare le palle perse, che spesso hanno condannato la difesa della Obiettivo Lavoro a subire facili contropiedi. Odom giocherà anche da 3, con il piano partita di Valli che subirà quindi delle modifiche.
Qui Pistoia – La GTG vuole blindare l’accesso alle Final8 e per questo servirà una vittoria a Bologna. La squadra di Esposito sembra più in difficoltà rispetto all’inizio dell’anno, ma è stata capace di trovare due importanti vittorie in volata contro Varese e Torino, cementando ancora di più il gruppo. Recuperato Knowles, saranno tutti a disposizione. Come sempre previsto un grande esodo di tifosi al seguito della squadra, con un numero che si avvicina alle mille unità.
Palla a due alle 18.15, con diretta su TVL