fbpx
Home Serie A Bologna – Pistoia: sfida con vista playoff. Unipol invasa dai tifosi toscani

Bologna – Pistoia: sfida con vista playoff. Unipol invasa dai tifosi toscani

0

Simone Fontecchio, pallacanestro varese bologna

Si preannuncia una gara spettacolare quella che andrà in scena all’Unipol Arena domenica alle 18.15. E se non lo sarà sul campo, lo sarà sicuramente sugli spalti con oltre 1500 pistoiesi pronti ad invadere Casalecchio. Non si è fatta attendere la risposta dei Forever Boys che hanno chiamato a raccolta il pubblico virtussino, che se risponderà presente, rischia di riempire in ogni ordine di posto l’Unipol Arena.

Qui Bologna – La squadra di Valli arriva alla sfida con Pistoia consapevole che una vittoria potrà risultare decisiva per la corsa playoff, visto che in caso di vittoria la squadra emiliana finirebbe a +2 con entrambi gli scontri diretti a favore. La Virtus però non è nella condizione migliore visto che Ray si è ancora allenato a parte e solo prima del match si deciderà se rischiarlo. Nell’allenamento di venerdì Mazzola ha subito un colpo al labbro, ma è stato prontamente medicato. Anche White non si è allenato con il gruppo, visto che ha sentito un dolore alla schiena. Tante le responsabilità che rimangono quindi sulle spalle di Hazell.

Qui Pistoia – La squadra di Moretti arriva carichissima all’appuntamento di domenica, pronta a giocarsi le sue carte per rimanere agganciata al treno playoff. Lo scorso anno proprio la trasferta di Bologna segnò una vittoria importante per raggiungere i playoff e quest’anno la GTG vorrebbe replicare, sopratutto per ringraziare il tanto pubblico che salirà a Bologna. Tony Easley, nella consueta intervista infrasettimanale, non credeva che ci fossero così tanti tifosi pronti a seguire la squadra in trasferta. Chissà che effetto gli farà domani vederlo dal campo.

La chiave tattica – La presenza o meno di Allan Ray potrebbe far pendere da una parte o dall’altra la bilancia della sfida, anche perché un Ray non al meglio è comunque una minaccia per la difesa pistoiese. Hazell può essere un degno sostituto e coach Moretti deve pensare a qualche trappola difensiva. Diverso il discorso per Valli, che non sa chi potrà essere il protagonista dell’attacco della GTG visto che sono stati diversi i protagonisti delle vittorie pistoiesi, sopratutto in trasferta. Nel settore lunghi molto è cambiato rispetto alla sfida dell’andata, con Cuccarolo che ha trovato minuti importanti e che è un pilastro nella zona virtussina a cui si è aggiunto Reddic che può portare punti e rimbalzi. Anche Pistoia avrà un Amoroso ed un Easley in più, che bilanciano maggiormente il peso dell’attacco toscano.

Palla a due alle 18.15, arbitreranno i signori Chiari, Biggi e Caiazza.