fbpx
Home Serie A Bologna-Caserta, a caccia di una vittoria che manca da troppo tempo!

Bologna-Caserta, a caccia di una vittoria che manca da troppo tempo!

0

Entrambe sconfitte settimana scorsa,  Bologna e Caserta si sfidano lunedi sera in quel dell’ Unipol Arena, rispettivamente da Biella e da Varese, le 2 sfidanti hanno decisamente voglia di invertire il trend negativo che le perseguita.  

Infatti alle v nere seppur le sconfitte sono state 6 negli ultimi 7 turni la vittoria non manca da moltissimo, infatti l’ ultima risale a 3 giornate fa quando gli uomini dell’ oramai coach Finelli riuscirono ad imporsi su Montegranaro, mentre in casa Juve la vittoria manca addirittura dal 27 gennaio quando gli uomini di Sacripanti riuscirono ad imporsi al Palaradi contro una combattiva Cremona.

BOLOGNA: In casa Virtus i problemi in settimana non sono stati assolutamente pochi a partire dall’ infortunio capitato Giuseppe Poeta, infatti il campano al 99% non sarà della partita a causa di uno stiramento. Durante la settimana poi., è anche arrivato l’ esonero di coach Finelli che fino a qualche settimana fa pareva decisamente intoccabile nello scacchiere di Sabatini, ma l’ emorragia nella casella delle vittorie e l’ avvicinarsi sempre di più ai piani bassi della classifica ha costretto il patron delle v-nere ad intraprendere tale strada, chiamando l’ ex Brindisi e Biella, Luca Bechi. Infine i tempi burocratici dei tesseramenti non hanno permesso a Bologna di mettere a segno qualche colpo di mercato, anche se si continua a monitorare Pullen per le prossime settimane. La cabina di regia sarà affidata quindi al giovanissimo Imbrò e i due americani Hasbrouck e Smith saranno chiamati a capovolgere le bruttissime prestazioni decisamente al di sotto della media offerte fin ora.

CASERTA: La Juve dopo le ottime news societarie di settimana scorsa e dopo l’ amara sconfitta di Varese, vuole assolutamente rialzarsi dopo le 4 sconfitte consecutive (alcune decisamente bugiarde sotto il piano del gioco). La situazione infortuni in casa Juve pare apparentemente tranquilla con Sacripanti che potrà contare su tutto il suo roster eccetto che sul solito Cefarelli per i soliti problemi. Maresca è chiamato a dare un buon contributo dopo alcune prestazioni deludenti nelle ultime settimane, mentre Stefano Gentile e Akindele dovranno senza dubbio prendere in mano le redini del gioco casertano cercando di sfruttare rispettivamente i duelli con Imbrò, il nigeriano non dovrà invece esimersi dal dare sportellate sotto canestro durante l’ intera partita.

Basketitaly.it Riproduzione riservata ©