fbpx
Home Serie A Biligha: “Contro Trieste impegno tutt’altro che agevole. Per vincere serve continuità”

Biligha: “Contro Trieste impegno tutt’altro che agevole. Per vincere serve continuità”

0

Paul Biligha, pivot dell’Umana Reyer Venezia, analizza per Il Gazzettino la prossima sfida che vedrà contrapposta la squadra orogranata; sabato 20 aprile di Pasqua con inizio alle 20:15 la Reyer sarà impegnata nel derby veneto-giuliano contro l’Alma Pallacanestro Trieste all’Allianz Dome – PalaRubini.

“Ci aspetta un impegno tutt’altro che agevole, ci troveremo davanti una Trieste che, come si è visto nel confronto al Taliercio, sarà molto agguerrita. Giocano un buon basket, hanno elementi di grande esperienza e alcuni li conosciamo bene visto che hanno giocato qui a Venezia. Per giunta il loro campo è davvero ostico.” Riferimento a Hrvoje Peric, indimenticato ex che in maglia Reyer ha giocato per cinque stagioni e al difficile campo di Trieste dove gli alabardati di coach Eugenio Dalmasson vantano 9 vittorie in 13 gare di campionato.

“Fin dall’inizio dovremo impattare la sfida a livello fisico, la miglior qualità che possiede Trieste. La chiave sarà restare concentrati per 40′, abbiamo dimostrato di saper giocare bene in determinate fasi della gara ma solo la continuità può portarci alla vittoria.”