Esattamente tre mesi dopo l’amaro epilogo della finale scudetto con il Banco di Sardegna, Reggio Emilia si prende una piccola rivincita e dopo aver eliminato i campioni d’Italia in semifinale, trionfa all’atto conclusivo contro Milano e mette in bacheca il suo primo trofeo nazionale.
Riportiamo di seguito alcune delle interviste ai protagonisti in campo raccolte ieri sera dal Resto del Carlino.
«La chiave del successo è stata ancora una volta la difesa – sottolinea il capitano biancorosso Rimantas Kaukenas – nel quarto periodo quando Milano poteva rifarsi sotto abbiamo giocato in modo intelligente, senza frenesia. Una vittoria meritata e speriamo che sia solamente l’inizio di una stagione in cui vogliamo toglierci tante soddisfazioni».
L’MVP Amedeo Della Valle condivide il premio con i suoi compagni: «Sono contento per il riconoscimento ma andrebbe assegnato alla squadra perchè tutti sono stati decisivi in diversi momenti. Conquistare una coppa sul parquet dove mio padre ha predicato basket è un’emozione incredibile. Con questo successo lanciamo un importante messaggio alle nostre avversarie in campionato».
Pietro Aradori, alla sua quarta Supercoppa in carriera, si è integrato subito nel gruppo: «Vincere con due soli allenamenti assieme alle spalle è straordinario. Siamo orgogliosi del carattere mostrato in campo, questa vittoria deve essere solo un punto di partenza».