Banks mette la quinta,ma Brooks salva la differenza canestri allo scadere. Queste sono le pagelle in Countdown!
Varese conquista 2 punti fondamentali, che riaccendono le proprie speranze Playoff.
Dall’ altra parte la Juve continua a soffrire di mal di trasferta, ma per fortuna allo scadere ci pensa Brooks a salvare almeno la differenza canestri. Queste sono le pagelle in Countdown!
10 due volte, ovvero 20, è la valutazione di Adrian Banks. La guardia di Memphis in alcuni frangenti si carica letteralmente la squadra sulle spalle, guidando prima la rimonta nel terzo periodo e poi il break nell’ ultimo quarto. Chiude con 22 punti, 5 rimbalzi e 3 assist.
9 è il coefficiente di difficoltà della bomba da casa sua di Dusan Sakota messa a referto al 37’, che spinge letteralmente i padroni di casa verso la vittoria. L’ ala serba non è però nuovo a tali tiri, per informazione chiedere a Siena, nello specifico riguardo Gara 6 dei Playoff 2012/2013.
8 sono le palle perse dai bianconeri nel solo 1 quarto, a fine partita saranno ben 17( Roberts e Moore 4). I ragazzi di Molin spesso non riescono a costruire giochi offensivi ragionati e spesso la buona pressione di Varese li costringe a sanguinose palle perse.
7 punti all’ esordio per Stoglin. Il play di Tucson ci mette un pò a carburare,ma nel 2 tempo appare decisamente più a suo agio in campo, mettendo anche a referto 5 punti nel 3 quarto, di cui un canestro con fallo di pregievole e fattura e 2 nell’ ultimo periodo.
6 sono le squadre a giocarsi l’ ultima posizione in classifica disponibile per i PlayOff a 4 giornate dal termine della Regular Season. Partendo proprio da Caserta (24 punti) fino a Bologna che chiude il mucchio selvaggio delle squadre a 22(insieme alla stessa Varese,Avellino,Pistoia,Venezia). Chi la spunterà?
5 come lo scarto in favore di Varese(72-67) che non è però sufficiente a regalare ai biancorossi il vantaggio negli scontri diretti, dato che i bianconeri si imposero all’ andata con il punteggio di 86-80.
4 come i rimbalzi conquistati da Brooks nel 1 e nel 4 periodo, che a fine partita saranno ben 12. L’ ala forte bianconera è spesso immarcabile e spesso riesce a trovare con facilità la retina. Nell’ ultimo periodo in alcune situazioni pecca un pò di egoismo e di testardaggine ma la sua prova resta comunque limpidissima.17 punti, 12 rimbalzi,2 stoppate, 3 recuperi e 2 assist per lui.
3 sono gli assist di R.Moore,che conquista la bellezza di 8 rimbalzi ma sfortunatamente per lui non riesce far girare la squadra come avrebbe voluto. Chiude con 8 di valutazione
2 sono le schiacciate di Easley, apparso decisamente ritrovato rispetto alle scorse settimane.Il centro ex-Reyer da un buon contributo offensivamente, mettendo a referto 10 punti e spesso mettendo in difficoltà nella sua marcatura gli avversari. Sotto le plance però non è reattivo come suo solito, conquistando soltanto 3 rimbalzi e facendosi anticipare spesso dagli avversari.
1 come 11.1% della Juve al tiro dall’ arco. I bianconeri chiudono con 1/9 da tre, non riuscendo praticamente mai ad inpensierire Varese da fuori seppur costruendo spesso buoni tiri anche con spazio. L’ unico ad infilare la tripla che salva le statistiche è Vitali nel secondo quarto.
0 sono i punti di Rush a cui vengono concessi soltanto 5 minuti da Bizozzi. L’ arrivo di Stoglin ridurrà probabilmente il minutaggio concessogli.
BasketItaly.It Riproduzione Riservata