Luca Banchi comunica il suo addio alla Mens Sana Siena ai microfoni della radio locale Antenna Radio Esse attraverso la quale, dopo la vittoria dello scudetto, adduce i motivi della separazione al momento economicamente delicato della società a causa del quale è stato impossibile raggiungere un accordo per il rinnovo contrattuale. Queste le parole del coach:
“E’ inutile nasconderlo il club sta attraversando un momento delicato. E’ legittimo guardare al bilancio e fare scelte mirate. Di conseguenza, è stata inevitabile la decisione che non ci fosse un rinnovo contrattuale.
La figura di quello che sarà l’allenatore di Siena nella prossima stagione non coincide più con la mia.
L’interesse di tutti, anche il mio, è quello che la società viva un nuovo percorso. Aspettiamo domani per salutare i nostri tifosi, finalmente. E’ stato importante vincere a Roma per tanti motivi. La squadra è provata, è stata una stagione lunghissima e per questo è fantastico aver chiuso in cinque partite. Ma domani saremo con i nostri tifosi ed è la cosa che meritiamo prima del congedo estivo”.
Queste dichiarazioni di Luca Banchi fanno il paio con tutte le voci che lo danno in dirittura d’arrivo in casa Olimpia sulla panchina che quest’anno è stata di Sergio Scariolo.