La Germani Basket Brescia batte l’Umana Reyer Venezia per 70-64 e chiude il girone d’andata al terzo posto. Uno dei protagonisti della vittoria della compagine lombarda è stato sicuramente Awudu Abass, autore di 22 punti con 28 di valutazione.
Ecco le parole dell’ala comasca rilasciate nel post-partita in sala stampa a BresciaOggi.
“Le cose stanno andando bene, mi sono impegnato molto durante l’estate per cercare di fare un campionato migliore. Poi è stata formata una grande squadra, prima di tutto di uomini veri, e poi bravi giocatori. Ognuno di noi oggi ha dato il meglio di se stesso, e sicuramente non eravamo in una forma brillante – in riferimento alle assenze di Horton e Silins –, però abbiamo dimostrato in queste partite di lottare anche se non stiamo bene. Anche quando le cose vanno male riusciamo a stare uniti e vicini, a usare di più la testa, e si è visto. Io oggi non mi sentivo in gran forma, ho fatto tanti errori soprattutto in difesa, però ho usato molto la testa per cercare di fare meno errori possibili, e la partita è andata bene. Sono contento per come è andata. Oggi è stata davvero dura quando eravamo sul -8 e mi son detto che era davvero difficile, però con la mia palla recuperata da lì è partito tutto, è uscita quella cattiveria agonistica che raramente si vede secondo me, e vincere così in casa è davvero una gran cosa. Dobbiamo goderci questa vittoria e poi pensare alla prossima partita.”
Sul momento della squadra: “Non siamo terzi per caso, questa è la dimostrazione che la nostra è una squadra di uomini veri.” A partire da coach Vincenzo Esposito: “Quando non si è al massimo, ci dice sempre che è meglio abbassare il ritmo e giocare tosti: quella è la chiave. E non aver paura dell’avversario, mai”.