fbpx
Home Serie A Avellino vuole la continuità, Sassari cerca la fiducia: il preview

Avellino vuole la continuità, Sassari cerca la fiducia: il preview

0

jerome dyson, sassari A chiudere la sesta giornata della Beko Serie A, sarà il posticipo fra Avellino e Sassari, due i punti di differenza fra  Scandone e Dinamo, con i padroni di casa alla ricerca della continuità nei risultati e gli ospiti, alla ricerca della vittoria  per ritrovare la fiducia.

Una partita particolare e ricca di sfumature per entrambe le squadre, che come la foto della stagione scorsa racconta, hanno profondamente cambiato i loro roster soprattutto negli starting five. Entrambe hanno bisogno dei risultati per compattare il gruppo e trovare una reale identità di gioco, vista fino ad ora con troppi sprazzi di buio su entrambi i fronti.

Qui Avellino:
Dopo la vittoria con Trento, la Sidigas di coach Sacripanti, ha bisogno di continuità e due impegni casalinghi consecutivo, con due settimane di allenamenti ininterrotti  fra le mura amiche, possono creare quell’alchimia sino ad ora vista a sprazzi, che è mancata per lo più per il ritardo accumulato nella preparazione in precampionato.
Acker sarà della gara nonostante quelache piccolo acciacco fisico, mentre Pini (sempre molto positivo contro Sassari) è sempre alle prese con un problema al ginocchio, Sacripanti, in conferenza stampa non ha perso occasione per bloccare le critiche giunte in settimana a Cervi e, ha provato a far capire come l’attenzione sulla preparazione della gara e la conseguente capacità di trasferire sul parquet nei 40 minuti di gara, ciò che è stato provato in settimana, sia la chiave per trovare la continuitànei risultati: “Ci aspetta una partita difficile, contro una squadra che lo scorso anno ha vinto tutto ed ora ha cambiato qualcosa, ma ha mantenuto la propria idea di gioco e le proprie ambizioni. Per noi è un test stimolante ed impegnativo. Dopo la vittoria contro Trento, ora ci aspetta una conferma. Ci sono tre o quattro temi tattici che dobbiamo curare particolarmente. La squadra non sta né bene, né male: Pini resterà a riposo per il solito problema che stiamo gestendo, si è fermato Acker che non ha avuto nessun infortunio invasivo e che, quindi, sarà della gara. Da domani speriamo di fare due allenamenti completi, per poter arrivare alla nostra gara al meglio. Sassari è una squadra di massimo livello, per batterla abbiamo bisogno del contributo di tutti. Contro Trento ho sentito persone ed addetti ai lavori che parlavano di Cervi e del fatto che avesse giocato male domenica. Non era la sua gara. Con Sassari c’è un’idea precisa tecnico tattica: devo essere bravo a trasferirla concettualmente e concretamente alla squadra. Allenarsi non tutti insieme mi penalizza sotto questo aspetto. A prescindere da tutto, la squadra deve essere più consistente nell’arco dei 40’”

Qui Sassari:
L’intermezzo settimanale contro Malaga in Eurolega, ha confermato i dubbi che Venezia aveva messo in evidenza nell’ultimo turno di campionato; sono mancati punti dal campo ed idee dagli esterni, fattore che sta condizionando questo inizio di stagione dei campioni d’Italia, sino ad ora discontinui nei risultati e soltatanto in poche occasioni, capaci di adattarsi agli avversari e trovare le contromisure giuste per reggere 40 minuti di confronto. Fino ad ora i Campioni d’Italia hanno sempre vinto fuori casa e proveranno a mantenere questa imbattibilità esterna soprattutto per ritrovare il morale ed evitare di finire in una spirale di sfiducia, che possa compromettere il cammino Europeo da una parte e il girone d’andata di campionato dall’altra. Tutti a disposizione gli elementi di coach Sacchetti, che però deve far fronte ad una lunga trasferta per giungere ad Avellino, infatti i suoi sono in viaggio di fatto da Mercoledì, con l’arrivo in Campania, direttamente dalla Spagna, senza passare da Sassari.
Fari puntati allora sul reparto piccoli dei Sassaresi, chiamati ad una prestazione di sostanza, per far fronte ad un avversario, che proprio dalla regia dei suoi piccoli, sta trovando la fonte migliore per i suoi risultati

L’appuntamento è fissato per le 20:45 al Pala DelMauro per domani Lunedì 9 Novembre, a dirigere la gara saranno i signori Sabetta, Vicino e Borgioni con diretta tv su SkySport 2 HD.