Partita in ritardo, Avellino prova a recuperare il tempo perduto dando una forte accelerata alle trattative intavolate in queste ultime ore. Dopo il colpo Veikalas, che potrebbe ricoprire il ruolo di sesto uomo di lusso, l’attenzione del ds Alberani si è concentrata sugli italiani.
E’ quasi fatta per Pini: il ragazzo avrebbe rinnovato con Reggio Emilia fino al 2017 e sarebbe pronto, secondo Spicchi d’Arancia, a raggiungere l’Irpinia, preferita a destinazioni di A2 come Siena e Verona. Il nome nuovo però è quello di Riccardo Cervi. Lasciata non senza qualche polemica Reggio Emilia e sfumato l’ingaggio con Milano che gli ha preferito Magro, il lungo azzurro si è ritrovato a luglio inoltrato senza squadra. Avellino, quindi, prova a sferrare il colpo offrendo un contratto pluriennale e un ruolo non da comprimario nell’economia del roster. La presenza di due italiani nel settore lunghi permetterebbe, inoltre, secondo la Gazzetta dello Sport, l’ingaggio di Ivan Buva, ala-centro croata già allenata da Sacripanti lo scorso anno a Cantù.
Lavoro intenso infine per dirigenza e staff tecnico anche nel mercato dei “piccoli”. Rimane sempre calda la pista che porta a Marco Mordente anche se la priorità resta l’acquisto di un play di livello. Dopo il nome di Payton Siva, spuntano anche quelli, secondo la rosea, di Tyshawn Taylor (lo scorso anno alla Dinamo Mosca ma con eserienza in Nba con i Nets), di Jerome Randle (2014/15 iniziato al Trabzonspor e proseguito con l’Eskisehir) e di David Holston (play di 173 cm, classe ’86, da due stagioni all’Artland Dragons).