fbpx
Home Serie A Avellino: Pancotto e Lakovic le prime conferme?

Avellino: Pancotto e Lakovic le prime conferme?

0

I play-off 2013 sono iniziati da meno di 24 ore e c’è chi purtroppo è costretto a viverli solo da spettatore. Parliamo della Sidigas Avellino che, dopo una rincorsa iniziata lo scorso febbraio, ha sfiorato l’ingresso tra le magnifiche otto a dispetto di un inizio di stagione disastroso. L’arrivo in terra irpina di coach Pancotto e l’innesto di Lakovic sono state due delle mosse decisive per invertire la rotta e non è un caso che la società stia proprio pensando ad una loro riconferma.

La permanenza del coach marchigiano e del play sloveno sarebbero infatti alla base del progetto 2013/14. Non a caso nella conferenza di fine stagione alcuni giorni fa (clicca qui per approfondire) Pancotto aveva dichiarato: “Sul mio futuro saprete qualcosa molto presto dalla società“. E non aveva nascosto apprezzamenti verso la dirigenza: “Voglio ringraziare L’ing. De Cesare perché mi ha scelto e mi ha dato la possibilità di tornare e di lavorare nel modo migliore, il Presidente Sampietro, la Vicepresidente Malzoni, Nevole e De Paola“. Insomma i presupposti per una conferma ci sarebbero tutti e c’è addirittura chi parla di un annuncio ufficiale già la prossima settimana.
Più complessa la situazione di Lakovic il quale però ha sempre dimostrato gradimento per ambiente e società. La paura è data dall’inserimento nella trattativa da parte di qualche big europea ma dalle parti di contrada Zoccolari trapela ottimismo. 

Coach e play potrebbero essere quindi i primi pezzi di un mosaico in costruzione già da maggio, cosa possibile solo grazie ad una maggiore sicurezza economica data dalla nuova proprietà. C’è nella dirigenza la volontà di non ripetere gli errori della passata stagione quando, proprio in virtù dell’incertezza regnante a livello societario, si iniziò ad operare solo ad estate inoltrata.

© BasketItaly.it – Riproduzione riserva