Avellino, Lakovic torna tra i banchi di scuola e nel suo cammino incrocia un ex biancoverde
“Non è mai troppo tardi”, recita un famoso detto. E lo stesso deve aver pensato Jaka Lakovic, atleta ancora sotto contratto con Avellino (fino al giugno 2015) ma di fatto fuori rosa per decisione dello staff tecnico. Per ora nessuna rescissione in vista e per questo niente partite ufficiali per l’asso sloveno che ha pensato, a causa della pausa forzata, di tornare tra i banchi.
L’ex Barcellona si è infatti (re)iscritto all’università dopo aver lasciato gli studi accademici nell’ormai lontano 2001, quando il grande pubblico iniziò ad ammirare le sue gesta tra le fila del Krka Novo Mesto. Ad un quotidiano locale Lakovic ha così giustificato la sua scelta: “Ho sempre pensato che l’istruzione sia fondamentale nella vita di ogni atleta. Oggi ho tanto tempo a disposizione ed eccomi qui. Un giorno sarò allenatore ma prima devo finire i miei studi”.
Ed intanto il suo destino si intreccia con quello di un altro ex biancoverde. Per mantenersi in forma infatti Lakovic ha trovato ospitalità per gli allenamenti presso lo Slovan (seconda serie slovena) di cui è coach Simon Petrov, ex play classe ’76, in Irpinia dalla seconda metà del 2006/07 ai primi scampoli del 2007/08.