Ieri è stato il giorno di Jaka ic in una sala stampa del PalaDelMauro mai così gremita. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal campione sloveno durante la sua presentazione e raccolte dalla redazione di BasketItaly.it.
“Vi ringrazio del calore col quale mi avete accolto e ringrazio la dirigenza che mi ha voluto qui. I colloqui col proprietario De Cesare mi hanno convinto a firmare, mi ha fatto capire che ci sono progetti importanti. La città è piccola, mi piace. Avete dell’ottimo cibo, la gente è molto cordiale. So che c’è un grande rapporto tra squadra e tifosi, di questo mi ha informato Golemac. Jurica mi ha detto di essere stato molto contento di aver giocato da voi lo scorso anno”.
Su squadra e obiettivi: “Conosco diversi giocatori. Con Spinelli, Richardson, Ivanov e Dean ho giocato contro quando ero in Spagna e mi sembrano tutti ottimi giocatori. La squadra ha buone potenzialità. Adesso bisogna solo lavorare duro in allenamento e vincere le partite. Per me poi non c’è differenza tra lottare per il titolo o per altri traguardi, so solo che per raggiungere un obiettivo bisogna lavorare e pensare ad una gara alla volta. Finito il campionato, vedremo dove saremo arrivati”.
Su Pancotto:“Ho parlato col coach già prima di firmare. Sono qui proprio perché mi permetterà di mettere in mostra la mia leadership e di guidare la squadra. Son fatto così, voglio vincere, odio perdere anche le partitelle in allenamento”.
Sul campionato: “Ho visto la vostra Lega sempre da fuori, essendo questa la prima volta che gioco in Italia. Mi sembra però che il gioco qui in Italia, rispetto alla Grecia o alla Turchia, sia molto più veloce e questo è un aspetto che mi piace molto”.
Sul futuro: “Ho imparato a fare le cose passo dopo passo ma posso dire di aver conosciuto un’ ottima dirigenza e non avrei nessun problema a restare un altro anno ad Avellino”.
Sulla prossima partita contro Varese: “Sono contento di esordire contro i primi della classe e sarebbe bello riuscire a vincere per riscattare un inizio di stagione non bellissimo e dare una soddisfazione ai nostri tifosi”.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata